Bufera su look indecorosi a scuola: «Basta abiti da circo e pagliacciate»

Venerdì 9 Giugno 2017
Bufera su look indecorosi a scuola: «Basta abiti da circo e pagliacciate»
7
MONTEBELLUNA - Tutti in fila vestiti completamente di nero. Con una lettera bianca sulle magliette a formare la scritta Indecorosi. È stato quanto mai scenografico il flash mob di protesta organizzato ieri mattina da un gruppetto di ragazzi del quinto anno del liceo Levi contro alcuni insegnanti che avevano intimato loro di non vestirsi più in modo fantasioso negli ultimi giorni di scuola. I docenti, una in particolare, sono stati netti: per chi sgarra, scatta la nota. La decisione è rimbalzata anche attraverso gli altoparlanti della scuola: «Si invitano gli studenti a vestirsi in modo decorso».
Questo è bastato per mettere fine alla tradizione del Levi, comune anche agli istituti Veronese ed Einaudi, che vedeva i maturandi di ogni sezione dell'ultimo anno indossare degli abiti a tema nell'ultima settimana di lezioni prima del suono dell'ultima campanella e in attesa dell'inizio degli esami. Qualche esempio? È capitato che gli studenti si siano vestiti in modo vintage, come artisti del circo o come mendicanti. Così come da angeli e demoni. Un gruppo tutto in bianco, l'altro tutto in rosso. Truccati anche in faccia. E per alcuni prof si è andati oltre al limite del decoro.
«Due o tre ragazzi hanno forse esagerato spiegano dal Levi ma non si può per questo punire tutti e fermare l'euforia dell'ultima settimana di scuola».
Ultimo aggiornamento: 10 Giugno, 12:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci