Bruciano auto e furgone a un ristoratore:
«Non riesco a capire, io non ho nemici»

Lunedì 19 Settembre 2011 di Nello Duprè
L'Audi e il furgone bruciati
TREVISO - Paura la notte scorsa per un furioso incendio nel parcheggio del ristorante "Antichi Sapori" a Scandolara di Zero Branco. Le fiamme hanno completamente distrutto un'Audi A 4 e un furgone Fiat Scudo di propriet di Silvio Tosato, 42 anni, gestore del ristorante a ridosso della strada provinciale 65, poco fuori il centro della frazione. Dai primi accertamenti sembra certa la natura dolosa delle fiamme scoppiate poco dopo mezzanotte.



«Avevo appena chiuso il locale -racconta Silvio Tosato - e stavo facendo un giro per controllare che fosse tutto a posto dopo aver salutato gli ultimi affezionati clienti che avevano parcheggiato le macchine accanto ai miei due automezzi. È capitato tutto in pochi attimi. All'improvviso ho sentito una specie di botto, mi sono girato e ho visto il fuoco che aveva ormai avvolto entrambi i mezzi. Le fiamme provenivano da sotto le autovetture. Un disastro». Proprio questo dettaglio porta a supporre che di incendio doloso si sia trattato perchè i veicoli hanno preso fuoco separatamente. Mani ignote avrebbero dunque cosparso di materiale infiammabile l'Audi A 4 e il Fiat Scudo per poi appiccare il fuoco.



È stato dato subito l'allarme. Il pronto intervento dei vigili del fuoco è servito a circoscrivere le fiamme che si erano ormai estese alla struttura nord del ristorante. Ingenti i danni. Da una prima stima si parla di circa 30mila euro, cioè il valore dei due veicoli seminuovi. Vanno aggiunti i costi dell'impianto elettrico andato in tilt e del rivestimento del tratto di edificio intaccato dal fuoco. I carabinieri hanno avviato le indagini per cercare di risalire agli autori dell'incendio che ha rischiato di estendersi nella abitazioni adiacenti al ristorante "Antichi Sapori".



L'amarezza del ristoratore Tosato è tanta: «Sarò costretto a tener chiuso il locale per qualche giorno per rimettere tutto a posto. Non so darmi una spiegazione di quello che è successo. Io non ho nemici e non ho mai ricevuto minacce da nessuno. Il mio locale è frequentato in prevalenza da gente del posto che non mi ha mai creato alcun tipo di problema».
Ultimo aggiornamento: 20 Settembre, 12:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci