Dopo Vicenza volano i bond di Veneto Banca: collocati per 1,35 miliardi

Giovedì 23 Febbraio 2017
La sede di Veneto Banca

MONTEBELLUNA - Dopo quelli della Popolare di Vicenza anche i bond con garanzia statale offerti da Veneto Banca sono andati piuttosto bene. In una nota Veneto Banca ha confermato l'esito del collocamento sottolineando che la buona domanda ha permesso «sia di ridurre lo spread finale a +53 punti base sopra il rendimento del Btp di analoga durata (in diminuzione rispetto ad una guidance iniziale di 60 punti base) sia di ampliare l'offerta finale ad 1,350 miliardi».

L'emissione ha visto la partecipazione di oltre 90 investitori istituzionali, di cui circa il 60% esteri. I bond collocati sul mercato fanno parte dell'emissione da 1,75 miliardi di euro con scadenza febbraio 2020 sottoscritta dalla banca lo scorso 2 febbraio. La parte restante dell'obbligazione (400 milioni di euro) è attualmente ritenuta come collaterale per operazioni di finanziamento. Il collocamento segue quello con cui la Popolare di Vicenza ha ceduto sul mercato obbligazioni con garanzia dello Stato per 1,25 miliardi di euro, su un totale di 3 miliardi di euro.

Si tratta di nuone notizie per le due banche venete che puntano alal fusione. «Dobbiamo tornare ad essere un soggetto credibile ed affidabile nell'ambito della raccolta del risparmio» ha detto il consigliere delegato di Banca Popolare di Vicenza Fabrizio Viola. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci