Studente sul bus senza biglietto. Scoperto, pesta il controllore

Martedì 22 Gennaio 2019 di Fulvio Fiofretti
Una corriera della Mom parcheggiato al Biscione di Conegliano
37
Studente colpisce con un pugno al volto il controllore: ancora violenza sui bus. Il dipendente Mom è stato messo ko tecnico sul pullman da un giovane passeggero, studente, trovato senza biglietto dopo un controllo sulla linea 120, Treviso – Vittorio Veneto della Mom. Il giovane, già conosciuto per le sue intemperanze dalle forze dell’ordine, non ha trovato di meglio che colpire con un pugno il controllore F.P. cinquantenne residente nel vittoriese, che lo aveva fermato in attesa dei controlli e della identificazione da parte delle volanti del commissariato. Il controllore dell’azienda di trasporti della Marca è stato costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso di Conegliano dove è stato refertato e ha presentato denuncia per percosse contro il giovane che lo ha colpito.  
IL BATTIBECCO
E’ successo ancora venerdì pomeriggio, poco prima delle 14.30 mentre il pullman stava arrivando nella stazione degli autobus al Biscione. Poco prima erano saliti due controllori e ben presto nel loro giro sono arrivati al giovane seduto nell’ultima fila che non era in grado di presentare il biglietto, visto che ne era sprovvisto. Il controllore gli ha subito chiesto i documenti, ma lo studente si è rifiutato di presentarli, alzandosi dal sedile e chiedendo anzi di voler scendere subito. E avrebbe cercato di farsi largo per dirigersi verso l’uscita. E’ stato a questo punto di F.P. si è piazzato al centro del corridoio per evitare che il “portoghese” scendesse dal mezzo prima di essere identificato e sanzionato dalle forze dell’ordine che nel frattempo erano state avvisate. Ed è successo il fattaccio: una parola tira l’altra, lo studente ha dato in escandescenze, saltando sui sedili e poi come una furia ha colpito il controllore con un pugno diretto al volto, facendolo stramazzare, davanti agli occhi dei passeggeri.
FERMATO
Nel frattempo al Biscione sono arrivate le volanti del commissariato e gli agenti hanno fermato il giovane per l’identificazione, che ha giustificato il suo gesto come reazione alla fermezza del controllore: «Io volevo scendere - ha raccontato agli agenti – ma lui voleva impedirmelo a tutti i costi, e l’ho solo colpito per questo». Una reazione violenta che non sarebbe nuova per il giovane. Sabato il 50enne si è presentato al commissariato con il referto medico, per sporgere denuncia contro lo studente troppo manesco. Non è purtroppo il primo caso: negli ultimi due anni gli episodi, però di aggressione, da parte di baby gang o gruppi di studenti ai controllori sono diventati frequenti. La Mom ha più volte denunciato alle autorità l’emergenza in casi simili, ma anche se i controllori ora sono due, questo non sembra fermare i passeggeri violenti che viaggiano a sbafo.
Fulvio Fioretti
Ultimo aggiornamento: 23 Gennaio, 08:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci