Ballo di fine anno con volantino osé: «Lesivo della dignità femminile»

L'invito al ballo di fine anno scolastico del liceo Marconi di Conegliano

di Giampiero Maset

CONEGLIANO - Bufera al liceo Marconi per il “Ballo di fine anno”, che si terrà in un locale del coneglianese. L’evento è stato organizzato dal comitato studentesco ma con materiale informativo e immagini considerate un po’ troppo osé e sopra le righe, senza oltretutto informare dell’iniziativa la dirigenza e gli organi collegiali della scuola: circostanze che hanno indotto il preside Stefano Da Ros ad assumere una decisa presa di posizione, con una lettera inviata ai rappresentanti degli studenti e al consiglio di istituto e, per conoscenza, a tutti gli studenti, genitori e docenti. Secondo il preside i messaggi e l'immagine dell'invito comunicano «un messaggio ambiguo, ammiccante e lesivo della dignità femminile».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 24 Maggio 2018, 06:00






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Ballo di fine anno con volantino osé: «Lesivo della dignità femminile»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 37 commenti presenti
2018-05-25 14:23:43
ma lesivo dove?.... una modella professionista che guadagna... che popolo di ipocriti.. fatto da un maschio poi... lasciamo stare
2018-05-25 12:23:25
Annullato il ballo? faranno senza farsi scoprire...e le volenterose alla moda sforeranno i canoni proposti in immagine.. Ormai cosi' come in foto si va ai matrimoni ed alle cresime...senza che Qualche Officiante batta ciglio.
2018-05-25 08:12:43
..."Come un gabbiano ferito odia il cielo solo perche' ormai piu' non vola"....
2018-05-25 06:31:19
Non c'e' bisogno di immagine, sara' cosi' o anche di piu'.Mai visto certe allieve che sono invitate in Rai al programma di Corrado Augias sui libri con intervista all'autore?Pure al mattino quando vanno a scuola...poi i compagni si perdono i concetti trigonometrici , filosofici..
2018-05-25 00:28:36
Vi piacciono gli ammiccamenti, maschilisti del cavolo? Sarà perché ragionate diretti da quella parte anatomica.