Autobus della Mom prende fuoco
​sulla tangenziale: circolazione in tilt

PER APPROFONDIRE: autobus, incendio, tangenziale, treviso
Autobus a metano prende fuoco
sulla tangenziale: circolazione in tilt
TREVISO - Autobus della Mom prende fuoco in tangenziale, poco prima dell'uscita "Aeroporto". Disagi al traffico per la circolazione bloccata. Il bus era alimentato a metano: sul posto quattro squadre dei vigili del fuoco che sono intervenuti per mettere in sucurezza il mezzo e spegnere le fiamme (LE FOTO SCATTATE DAI POMPIERI).

L'AUTISTA DA' L'ALLARME, POI FIAMMATE IMPROVVISE E POTENTI
Ad accorgersi che qualcosa non andava è stato l'autista che ha subito lanciato l'allarme, tentando anche di spegnere il rogo con l'estintore in dotazione. Tutto inutile. L'incendio si è scatenato violentissimo ed è stato ripreso dagli automobilisti in coda (GUARDA). Le immagini sono impressionanti: fiammate improvvise, orizzontali, che si sprigionano dal mezzo. E un rumore sordo e costante di fiamme, una scena davvero impressionante.

Il mezzo era partito dal deposito di Treviso a vuoto, fuori servizio. Ha quindi percorso la tangenziale di Treviso, strada non utilizzata dai mezzi in linea ma solo per i trasferimenti rapidi. Sarebbe dovuto entrare in servizio alle 7.10 a Paese Villa come corsa di rinforzo diretta a Treviso, avrebbe dovuto effettuare due servizi nell’ora di punta per poi rientrare in deposito. Giunto all’altezza di San Giuseppe, l’autista si è accorto del fumo ed è sceso tentando con l'estintore in dotazione di arginare le fiamme, ma non è stato possibile. L'autobus era un Irisbus del 2009, alimentato a metano, appartenente alla flotta urbana ex ACTT. Il mezzo è stato revisionato il 31 maggio 2018 e il 20 giugno 2018 è stato sottoposto ad un tagliando di manutenzione completo. Si tratta pertanto di un fatto assolutamente eccezionale e non prevedibile. L’azienda attende le valutazioni dei periti per capire le cause dell’incendio.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 3 Ottobre 2018, 08:32






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Autobus della Mom prende fuoco
​sulla tangenziale: circolazione in tilt
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 16 commenti presenti
2018-10-03 18:30:25
Però solo a Roma ne circolano più di 600, qui al massimo saranno 20/30. Differenza non di poco.
2018-10-04 17:35:24
a parte che sono più di 20-30, fai pure le percentuali e poi vediamo i risultati. ti dico subito che a roma i mezzi di superfice su gomma sono più di 2000. a treviso sono circa 200 quelli urbani e 300 quelli extra urbani. e non mi ricordo di altri autobus che abbiano preso fuoco negli ultimi anni. a roma quasi uno alla settimana.
2018-10-03 17:07:50
anche cavalli e mucche emettono metano.Se si ritornasse a trazioneanimale, l'inquinamento ci sarebbe ugualmente.Se si mettessero "filtri"o recupero gas alle bestie partirebbero gli animalisti, e magari qualcuno siaccende una sigaretta nei pressi e Bum!addio al fedele trascinatore di carro.Anche l'ideale idrogenoha i suoi problemisiiìcontenimento in bombole ed in casi di incidente...si salvi chi puo'.
2018-10-03 15:33:57
Resto perplesso che un mezzo abbastanza nuovo Bruci completamente, anche la carrozzeria . Per un mezzo pubblico, il materiale di costruzione dovrebbe essere ignifugo .
2018-10-03 18:54:34
Le carrozzerie esterne sono in resina