Domenica 10 Febbraio 2019, 13:11

Auto usata in vendita a prezzo stracciato, ma la super occasione nascondeva un inganno

PER APPROFONDIRE: auto usata, treviso, truffa, vendita
Auto usata in vendita a prezzo stracciato, ma l'occasione nascondeva l'inganno

di Alberto Beltrame

TREVISO - Sembravano a tutti gli effetti degli affari da non perdere. Buone condizioni e, soprattutto, pochi chilometri. Il problema lo avrebbero scoperto solo in seguito, all'insorgere dei primi problemi al motore. Il motivo? Molto semplice: il venditore non aveva fatto altro che alterare il conta chilometri e quelle vetture erano ben più rodate di quanto dichiarato, praticamente quasi a fine corsa. Tre i clienti raggirati rivoltisi ai carabinieri di Castelfranco che, nel giro di poche settimane, hanno rintracciato e denunciato per frode in commercio un 31enne di origini nomadi residente a Treviso, per la precisione a Santa Bona. Il circuito di cui si serviva il 31enne era quello degli annunci on line. Pubblicava sui siti le immagini delle macchine in vendita, aspettando che gli acquirenti lo chiamassero, ingolositi da prezzi più che vantaggiosi. In totale, calcolano i carabinieri, il venditore avrebbe abbassato il chilometraggio delle
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Auto usata in vendita a prezzo stracciato, ma la super occasione nascondeva un inganno
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2019-02-11 11:58:20
... non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere..
2019-02-10 20:13:50
bisogna essere scemi per comperare da un nomade. l'auto va prima visionata, magari con un meccanico di fiducia se si è digiuni in materia, possibilmente a casa del venditore. l'indirizzo di chi vende deve corrispondere all'indirizzo dove mi mostrano l'auto. e comunque sempre rifiutare offerte troppo vantaggiose. nessuno regala niente a nessuno. se io ho un'auto che vale 10000 non la vendo di certo a 8000.
2019-02-10 14:22:15
Che polli! Vogliono il macchinone per far bella figura(si capirai che figura..) spendendo poco..ma dove vivono?? E poi il libretto dei tagliandi?? Macché, pochi schei=affaron!
2019-02-10 13:39:13
eee cio'...sè il "presso" non è stracciato,che presso è !!!