Bmw fuori strada, a bordo Andrea Dan paladino della sicurezza stradale: gli ritirano la patente, lui accusa

Andrea Dan

di Redazione Online

TREVISO - Automobilista sanzionato e "appiedato" con il ritiro della patente di guida. Non sarebbe una notizia se il protagonista non fosse Andrea Dan, presidente dell’associazione Manuela per la Sicurezza Stradale. Ma lui attacca:  «Io sono vittima». La vicenda è relativa a un incidente stradale di 2 mesi fa: il 23 ottobre scorso Dan fu trovato dai vigili del fuoco e dai sanitari del Suem 118, sulla sua auto, una Bmw X3, fuori strada nel Coneglianese, a San Vendemiano. L’uomo era incosciente, seduto sul lato passeggero. Al volante non c’era nessuno. A guidare l’auto, secondo la ricostruzione dell'interessato, sarebbe stato un giovane magrebino che, alcune ore dopo, si è presentato in pronto soccorso con le ferite provocate dall’incidente. Ma nonostante non fosse Dan  alla guida, come conferma il verbale dei vigili del fuoco, gli è stata ritirata la patente.

Ora il presidente ha denunciato chi era alla guida e non solo per omissione di soccorso. «Quel giovane, che conoscevo, si trovava a casa mia con altre persone, poi siamo usciti insieme in auto. Ora dovrà rispondere anche di  violenza privata e sequestro di persona».  Intanto Dan ha fatto ricorso al giudice di pace, ha chiesto un incontro al prefetto e non intende accettare  quello che sta succedendo. «Ho fatto della sicurezza stradale la battaglia della mia vita, quindi può capire quanto mi faccia male questa vicenda. Voglio sia fatta chiarezza e mi aspetto delle risposte».

Dan è noto per le sue campagne a favore della sicurezza stradale, con la sua associazione, dedicata alla figlia Manuela morta a soli sei anni proprio in un incidente stradale.

++ I particolari sul Gazzettino del 29 dicembre ++
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 28 Dicembre 2018, 16:59






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Bmw fuori strada, a bordo Andrea Dan paladino della sicurezza stradale: gli ritirano la patente, lui accusa
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 32 commenti presenti
2019-01-01 15:22:59
Che non si tratti di amicizia fra due esemplari di una certa verdura bianca e verde?
2018-12-30 09:46:57
Ho letto i commenti, e variano tutti dal sarcastico all' accusatorio. Avranno ragione, ed il mondo sarà diventato un covo di individui dalla doppia vita di cui sempre dubitare. Ma senza prove documentate, non è giusto accusare o deridere chicchessia. Sarò anche un inguaribile ingenuo, ma, fino a prova contraria, preferisco pensare che esistono Persone che, magari incautamente, subiscono dei danni per il semplice fatto di essersi fidati di qualcuno che non lo meritava. Buon 2019 a Tutti !
2018-12-29 21:20:23
suvvia, chi di voi non ha mai lasciato guidare la propria auto a un maghrebino appena conosciuto? riflessioni personali: 1- perche' il maghrebino non ha mai nome e cognome? 2- che significa "maghrebino"? non si può' più' mettere nemmeno la nazione di provenienza? allora io sono un "sud europeo" 3- e' ovvio che i due sono amanti, e' tanto difficile arrivarci?
2018-12-29 17:51:15
Con una storia così me ne sarei stato zitto e avrei fatto meno pubblicità, uno sbaglio ci sta ma far fesso il resto del mondo non credo...
2018-12-29 14:38:08
Ricostruzione molto fumosa...