La "collezione" dei frati: abiti da sposa per regalare nozze low cost alle giovani coppie

PER APPROFONDIRE: abiti, frati, gratis, nozze, sposa, treviso
La "collezione" dei frati: abiti da sposa per regalare nozze low cost alle giovani coppie

di Elena Filini

TREVISO - Per il "sì" tutte vogliono una cosa sola: la favola. E l'ingrediente essenziale è l'abito da mille e una notte. Dentro il quale ogni donna normale possa sentirsi speciale. Sarà perché il matrimonio in Chiesa ha subito crolli in picchiata, sarà perché rendere possibile un sogno a volte costa proprio poco, ai frati carmelitani di Treviso da 8 anni è venuta una buona idea: regalare nozze da favola low cost alle giovani coppie di tutta Italia, mettendo a disposizione gratuitamente 150 favolosi abiti da sposa donati da altrettante donne che non si rassegnavano a veder protagonista quel vestito per una volta sola.



MONOSPALLA E SMOKING
C'è l'abito da sirenetta, il modello panna montata in voile, il sobrio monospalla, il dinamico smoking bianco. Ma anche modelli per le damigelle, in un atelier unico con pezzi dalla 38 alla 52. Per ogni tipo di sposa. Nessun pagamento, nessun affitto. E la possibilità di adattare il vestito alle proprie caratteristiche fisiche. Solo un'offerta, ad libitum. Ad attivare questo particolare servizio, Marta, 35 anni, oggi responsabile dell'atelier. «Quando mi sono sposata - spiega - ho saputo che le suore di Santa Rita da Cascia facevano questo particolarissimo servizio per giovani spose non abbienti. Sono andata a Siena e ho trovato il mio vestito delle meraviglie».
Da qui l'idea di aprire anche a Treviso il Magazzino del Sì, radunando pezzi generosamente donati dalle signore trevigiane...
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoled├Č 11 Ottobre 2017, 09:14






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
La "collezione" dei frati: abiti da sposa per regalare nozze low cost alle giovani coppie
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2017-10-11 19:08:01
da quando l' amore ha bisogno del vestito bianco di lusso?
2017-10-11 16:39:51
Io ho donato il mio e quello di mia mamma un mese fa. Trovo che sia una bella cosa, pi├╣ tosto che rimanga chiuso ad ammuffire dentro l'armadio.Ho avuto un leggero magone ma spero che qualche sposa possa apprezzare i vestiti che ho dato.
2017-10-11 09:57:56
Si puo' anche solo dare in comodato gratuito....cos' e' questa mania di regalare.Poi magari la beneficiata...rivende.Anzi, meglio noleggiare cosi' rientrano dalle spese di lavaggio, stiratura e conservazione.Altrimenti le Spose ci prendono gusto a divorziare e risposarsi..
2017-10-12 13:13:22
Che la possibilità di avere un abito da sposa gratis fosse un incentivo per divorziare e risposarsi, non ci avevo proprio pensato.