Sgominata banda di ladri su commissione: 16 arresti, furti per 1 milione

Martedì 2 Ottobre 2018
Sgominata banda di ladri su commissione: 16 arresti, furti per 1 milione
2
TRENTO - Un capo che decideva chi materialmente doveva commettere i colpi e minacciava i propri sottoposti dicendosi pronto a chiamare il 112 se il "lavoro" non fosse stato svolto secondo determinate regole.
Questo uno degli elementi emersi nel corso dell'indagine svolta dai carabinieri del Nucleo investigativo di Trento che ha portato a 23 ordini d'arresto. Sono attualmente 
16 le persone effettivamente arrestate, prevalentemente romeni di etnia Rom, e altre 7 quelle ancora ricercate con l'accusa di aver rubato merce e mezzi agricoli per circa 1 milione di euro.

Nell'organizzazione vi erano anche tre ricettatori, due italiani, ed un egiziano. Secondo quanto ricostruito, queste persone avevano il compito di ordinare la refurtiva: la banda agiva su "liste della spesa" secondo le richieste dei ricettatori.

«Qui c'è una struttura operativa di grande spessore criminale. La circostanza che il capo potesse anche minacciare i propri adepti di rivelare la loro presenza ai carabinieri durante la commissione di un furto è sintomatico di una certa cultura della violenza e che queste persone sono pronte a tutto», ha commentato il procuratore capo di Trento, Sandro Raimondi. L'operazione dei carabinieri è scattata la scorsa notte, 1 Ottobre 2018, con un blitz che ha visto l'impiego di un centinaio di uomini, unità cinofile ed un elicottero.  L'organizzazione si sarebbe resa responsabile di furti per un valore complessivo di 1 milione di euro.
Ultimo aggiornamento: 15:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci