Un migliaio di vongolari in corteo
per protestare sui diritti di pesca

Giovedì 14 Aprile 2016
La protesta di stamane sotto la Provincia

ROVIGO -  L'ora della verità oggi con la manifestazione dei vongolari davanti a Palazzo Celio, sede della Provincia a Rovigo.
 


Indetta dagli operatori del comparto ittico di Porto Tolle per rivendicare il rinnovo dei diritti esclusivi di pesca in capo al Consorzio pescatori del Polesine. Una scelta obbligata per i pescatori che in questo modo intendono difendere il proprio diritto al lavoro. Si tratta di 1.500 operatori.

Quasi un migliaio i pescatori che questa mattina hanno manifestato sotto le finestre di Palazzo Celio,  sede della Provincia di Rovigo. Oggetto del contendere, i diritti esclusivi di pesca,  bloccati  da dicembre 2014. Una delegazione, con il presidente della cooperativa pescatoro del Delta Roberto Finotello è stata ricevuta dal presidente della Provincia Marco Trombini per trovare una soluzione all'annoso problema. Presenti anche il deputato del Pd Diego Crivellari e il collega di partito Graziano Azzalin, consigliere regionale .
 

Dal Delta i pescatori sono giunti con una dozzina di autobus: molti quelli che hanno raggiunto il capoluogo di provincia con mezzi propri.

I dettagli nell'edizione di Rovigo de Il gazzettino di venerdì 15 aprile

Ultimo aggiornamento: 12:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci