Cade in Vespa dopo la serata tra amici: resta svenuto in strada tutta la notte

Domenica 14 Ottobre 2018 di Roberta Paulon
Cade in Vespa dopo la serata tra amici: resta svenuto in strada tutta la notte
2
ROVIGO - Svenuto e semicosciente, è rimasto steso in strada per quattro ore senza che nessuno si accorgesse di lui. È capitato nel fine settimana nella frazione di Granzette. Un venerdì sera con gli amici, poi il saluto verso le 3 di notte e ognuno a casa propria. Ma alle 7 del mattino un 21enne non era ancora rientrato a casa. Lo hanno trovato gli uomini della Questura di Rovigo, tra le 6.30 e le 7 di ieri, a terra.  Gli agenti della Polizia hanno notato uno scooter caduto, in zona Granzette, all’altezza di via Zuccherificio, sulla strada che affianca la ciclabile: il ciclomotore era appoggiato al cordolo che delimita la ciclopedonale dalla carreggiata per le auto. Si trattava proprio della Vespa del 21enne, trovato accanto alla moto in stato di semicoscienza, praticamente svenuto. La Vespa nera da una parte, mentre il casco, sempre nero, era addirittura volato dall’altro della strada, nel senso opposto.
Nessuno l’ha notato prima delle 6.30–7 del mattino, quando appunto è intervenuta la Questura di Rovigo su segnalazione di un rodigino. Il passante mattiniero ieri mattina lo ha visto a terra e ha subito chiamato i soccorsi, con la Volante che si è precipitata sul posto. In un primo momento si è pensato a un incidente, quindi sono subito cominciate le indagini per capire se ci fosse di mezzo un veicolo che non si è fermato per soccorrere il giovane centauro. Sul posto sono corse tre auto della Polizia, ambulanza e auto medica.
I TESTIMONI
Per ricostruire la vicenda capitata durante la notte, la Polizia ha iniziato sentendo come testimoni tutti gli amici che erano stati con lui la sera precedente, per cercare risposte. Nessuno degli amici lo ha visto cadere e non c’è traccia neppure di indigente o collisione con qualche auto pirata. Secondo le ricostruzioni, il 21enne avrebbe perso il controllo della Vespa finendo a terra, dove è rimasto svenuto per circa quattro ore prima di essere soccorso. Gli agenti hanno escluso che il giovane sia stato urtato da un veicolo in transito, dal momento che non ci sono tracce di altri mezzi e tutti i pezzi rotti a terra appartengono alla Vespa del ragazzo. La dinamica, al vaglio dei poliziotti, risulta comunque quella di una fuoriuscita stradale autonoma.
RICOVERATO IN OSPEDALE
Nel frattempo il 21enne è stato soccorso dal Suem, caricato in ambulanza e portato in ospedale per accertamenti e cure. Fortunatamente non ha riportato traumi e le sue condizioni sono buone. Affronterà un breve ricovero e non è in pericolo di vita.
Ultimo aggiornamento: 15:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci