Sequestrate 18mila buste per la ​spesa: usate in modo "irregolare"

Martedì 4 Aprile 2017
Sequestrate 18mila buste per la spesa: usate in modo "irregolare"
8
ROVIGO - Nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio i reparti delle Fiamme Gialle, coordinati dal Comando Provinciale di Rovigo, hanno eseguito un sequestro amministrativo di circa 18mila buste per la spesa utilizzate illecitamente da commercianti al minuto per l’imballo di vari prodotti, compresi gli alimenti.

L'operazione si è sviluppata attraverso l'esecuzione di interventi che hanno portato, in cinque casi, all'individuazione di "shoppers", come sono conosciuti nel gergo commerciale questi sacchetti di plastica, che presentavano irregolarità. Si tratta in particolare della mancanza degli avvisi di legge che necessariamente devono essere stampati su di essi e contenenti informazioni fondamentali a garanzia del consumatore circa la loro biodegradabilità e compostabilità. I controlli ad Adria, Polesella, Badia Polesine e Lendinara e si sono conclusi con il sequestro delle buste in negozi, 4 gestiti da cittadini orientali e uno da un italiano.
Nei confronti dei trasgressori si applicano sanzioni pecuniarie da 2.500 a 25.000 euro a cura della Camera di Commercio.
Ultimo aggiornamento: 10:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci