Giunta comunale, un altro cambio in vista: in bilico il vice Conchi

Domenica 14 Gennaio 2018 di Alberto Lucchin
Giunta comunale, un altro cambio in vista: in bilico il vice Conchi
ROVIGO - Domani inizia una settimana bollente per la politica rodigina. Ai nastri di partenza, pronti a scattare verso la poltrona, ci sono varie figure nell'orbita del centrodestra e l'obiettivo è raggiungere una posizione di rilievo in Acque Venete, al Consvipo oppure nella giunta di Massimo Bergamin.

A Palazzo Nodari pare sia in programma un ricco rimpasto di giunta per il prossimo fine settimana. Lunedì andrà depositata la lista di nomi per il consiglio d'amministrazione della neonata Acque Venete, figlia della fusione tra Polesine acque e la controparte padovana Centro veneto servizi, mentre a metà settimana si parlerà del consiglio d'amministrazione del Consorzio di sviluppo, dove su cinque consiglieri, ben tre andranno al centrodestra.
COMUNENon si sa ancora se saranno politici azzurri o verdi, quel che è certo è che chi non sarà accontentato, potrebbe trovare impiego nel Comune della città capoluogo. La situazione più difficile da risolvere, resta nel cuore di Rovigo. Ezio Conchi, attualmente vicesindaco e assessore all'Ambiente, cui vogliono da tempo immemore revocare l'incarico per equilibri di maggioranza, pare che debba preparare la valigia. I suoi sostituti sono molti, tra i quali Cristina Folchini di Forza Italia, presidente di Asm Set, nome che mai manca quando si discute di poltrone a Palazzo Nodari. Più volte la diretta interessata ha espresso il disinteresse per quello scottante incarico, trovandosi già alla presidenza detta di Asm Set, ma nulla vieta di pensare che possa davvero trovare posto alla destra del sindaco Bergamin...
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci