Paolo e Cristina lasciano gli studi professionali per fare i missionari

Paolo e Cristina lasciano gli studi professionali per fare i missionari

di Marco Bellinello

ROVIGO - Chiudere un'attività professionale ormai affermata, lasciare amici e parenti e ritirarsi in una comunità religiosa in Normandia, per fare i missionari: per molti una decisione folle, ma non per Paolo Stefani e Cristina Pavanello, due professionisti conosciuti a Rovigo, che nei prossimi giorni partiranno per Lisieux. Col sorriso sulle labbra, con la forte consapevolezza che questa per loro è la scelta giusta. Paolo, 47 anni, medico veterinario, lascia un ambulatorio avviato da anni; Cristina, avvocatessa di 44, chiude uno studio a Badia Polesine. Non per mancanza di lavoro, tutt'altro: alla vita di questa coppia di Rovigo, sposata da cinque anni, mancava qualcos'altro.
«Lavorando sedici ore al giorno, e incontrandoci per pochi minuti alla sera, abbiamo trascurato per anni il tempo per noi stessi spiega Cristina Pavanello. Cosa spinge una coppia di affermati professionisti a chiudere bottega e trasferirsi in una piccola città nel Nord della Francia? Alla base ci sono ragioni religiose e spirituali. 



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 7 Gennaio 2017, 11:11






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Paolo e Cristina lasciano gli studi professionali per fare i missionari
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 22 commenti presenti
2017-01-07 11:55:05
Complimenti e in bocca al lupo per la scelta coraggiosa controcorrente
2017-01-07 12:49:23
Missionari in normandia? E' come fare il digiuno per protesta in un supermercato! Andate nel deserto dove manca tutto anche l'acqua poi mi dite! In ogni caso si può aiutare il prossimo stando tranquillamente a casa senza fare gli esterofili...
2017-01-07 12:51:55
.... missionari. pericolo per il mondo.. piantino alberi in quel deserto del polesine ed acquisteranno la vita eterna oltre che il plauso del creatore.. se proprio cercano emozioni c'è cona proprio li vicino..
2017-01-07 13:32:54
si sono stufati della bella vita. meglio tardi che mai. si sono sposati che lui aveva oltre 40 anni e lei 39. giusto l'età per fare i nonni. non si vedevano mai perchè facevano 16 ore al giorno? è così difficile organizzarsi per lavorare 8 ore al giorno ed a casa nei week end? lo fanno in molti! in normandia che razza di missionari ci sono che non esistono anche in italia? occorreva dirlo anche al giornale?
2017-01-07 13:46:55
Sì, sì andate a missionare, non in Normandia, ma nell' Arabia Saudita o in Pakistan. Là sì che sono ansiosi per la Buona Novella.