Ubriaco insulta un immigrato al lavoro e aggredisce due vigili

Domenica 12 Agosto 2018 di Guido Fraccon
Una immagine di archivio dei venerdì d'estate ad Adria
2
ADRIA - Scene di ordinaria follia in piazza Garibaldi durante il sesto appuntamento di Adria d’estate, la kermesse estiva ideata da Adria Shopping. Due agenti della Polizia Locale, una donna e un uomo, sono stati costretti a rivolgersi alle cure dei sanitari del Pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Regina degli Angeli a causa di una colluttazione scoppiata in piazza Garibaldi.
 
I due agenti di pattuglia erano intervenuti per sedare un alterco. La vigilessa, secondo i primi riscontri, è stata strattonata a un braccio. L’uomo, che ha avuto la peggio, morso a un dito e spintonato violentemente, è caduto a terra e ha sbattuto la testa sulla pavimentazione della piazza all’altezza della intersezione di piazza Garibaldi con via Vescovado. Trasportato subito al Pronto soccorso in ambulanza per gli accertamenti, è stato sottoposto a degli esami strumentali ed è stato dimesso con una prognosi di tre giorni in attesa di ulteriori riscontri.
Il fatto increscioso si è verificato attorno alle 23 quando un 45enne, visibilmente alterato per qualche bicchiere di troppo, ha iniziato a prendersela con un volontario della sicurezza, un profugo di Borgo Fiorito di Cavanella Po che sorvegliava un varco, investendolo di epiteti a sfondo razzista. Durante la serata, infatti, Adria Shopping ha impiegato sul fronte del controllo dei varchi dei richiedenti asilo di Cavanella. A dare manforte al ragazzo di colore è intervenuto altro personale della sicurezza che ha invitato l’uomo, sempre più alterato, a calmarsi. Ne è sorta una rissa che i due agenti, intervenuti sul posto, hanno provato a sedare. L’uomo, però, non ha voluto sentire ragioni. Ha strattonato l’agente donna e ha morso e spintonato il suo collega, facendolo cadere a terra. Sul posto due ambulanze e i carabinieri.
«Quello che è accaduto venerdì, in un’atmosfera tranquilla, con tante persone sedute ai bar della piazza o sul liston della cattedrale ad assistere allo spettacolo di musica jazz, è stato qualcosa di incredibile ed imponderabile - commenta il primo cittadino Omar Barbierato - sul posto è intervenuto l’assessore Marco Terrentin che coordina la sicurezza di questi eventi. Dispiace per il ragazzo di Cavanella e per l’altro volontario di Adria Shopping che stavano solo facendo il loro dovere. Dispiace per i nostri agenti ai quali vanno le mie più sincere attestazioni di stima. Stavano anche loro adempiendo con professionalità al loro dovere. Peccato che una serata di festa si sia trasformata in qualcosa di brutto. Questo episodio non fa certo bene alla nostra comunità. La denuncia ai carabinieri è già stata formalizzata dal comandante della nostra Polizia locale, Pierantonio Moretto».
«Quando sono arrivata sul posto il fatto era già accaduto: il 45enne era fermo a terra immobilizzato da due persone che non conosco - commenta la vicepresidente di Adria Shopping, Barbara Biasioli - mi dispiace per il ragazzo di Cavanella, per il nostro addetto alla sicurezza che ha lividi su tutto il braccio, per gli agenti e per le famiglie con bambini che hanno assistito a questa scena da dimenticare».
Ultimo aggiornamento: 09:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci