Una montagna di rifiuti abbandonati in piazza Garibaldi

PER APPROFONDIRE: piazza garibaldi, rifiuti, rovigo
Una montagna di rifiuti abbandonati in piazza Garibaldi

di Roberta Merlin

ROVIGO - La città ieri si è svegliata con piazza Garibaldi avvolta nel degrado. Ai margini del liston era presente una montagna di rifiuti, cartoni vuoti ammucchiati in malo modo e abbandonati sul lato destro della piazza. Una discarica a cielo aperto in pieno centro presente, pare, fin dalla serata di venerdì. Ad abbandonare i rifiuti nel cuore della città, alcuni proprietari dei locali che si trovano nei pressi delle due piazze, i cartoni mostravano le scritte di noti marchi di aperitivi e birre, ma anche patatine e pizzette, quelle che si consumano di solito al bar.

Una situazione inaccettabile secondo l'assessore al Decoro Andrea Bimbatti, ieri mattina in centro proprio per scrutare l'ammasso di rifiuti, cartoni che avevano l'aria di essere stati lanciati sul piazzale come se il cuore della città fosse una una discarica o una delle peggiori periferie dei centri degradati. Le scatole in questione non erano state piegate e chiuse, ma lasciate aperte e sparse qua e là. «La cosa più grave di tutto questo - spiega l'assessore - è che siano stati proprio gli esercenti a creare questo degrado»...

 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 13 Maggio 2018, 12:30






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Una montagna di rifiuti abbandonati in piazza Garibaldi
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2018-05-14 08:15:30
Soluzione: Far radunare tutti gli esercenti delle immediate vicinanze a ripulire. La prossima volta prima di depositare i rifiuti alla selvaggia, ci pensano.
2018-05-13 18:47:19
L'evento e' talmente clamoroso che mi sembra sia una ripicca degli esercenti nei confronti delle autorita' comunali per qualcosa che e' andata storta.
2018-05-13 15:09:58
Scenette romano-napoletane. Prendere i responsabili e farle pagare multe salate, anzi salatissime.
2018-05-13 14:37:07
E ti pareva che il polesine non volesse essere protagonista anche oggi giorno festivo ? Hhahahahahahahaahaha....eccoti accontentato enrico...hahahahahaahahahahahahahahahaaa.....comunque sempre in polesine..ciao enrico..ciao.
2018-05-13 18:47:39
Demenza galoppante.