Capannone pieno zeppo di spazzatura: ammassati cinquemila metri cubi

Martedì 5 Marzo 2019
Capannone pieno zeppo di spazzatura: ammassati cinquemila metri cubi
8

ROVIGO - I carabinieri del Noe di Venezia e quelli di Castelmassa (Rovigo) hanno sequestrato a Fiesso Umbertiano un capannone al cui interno erano stoccati illecitamente circa 5000 metri cubi di rifiuti, in prevalenza di natura plastica e residui tessili, ammassati fino a lambire il soffitto della struttura stessa.

Il capannone abbandonato, già in uso ad un'azienda operante nel campo della produzione di pannelli per frigoriferi ed ora in fallimento, sorge su un'area di 3.000 metri quadrati. I carabinieri si sono attivati dopo la segnalazioni di vari cittadini insospettiti dal continuo transitare di mezzi nei pressi del capannone.

Le modalità dello stoccaggio, la saturazione quasi completa degli spazi, la difficoltà ad accedere all'interno, l'impianto elettrico a contatto con i rifiuti e la carenza dei presidi antincendio, hanno allarmato i militari che hanno così deciso di sequestrare l'intera area.

Sono in corso indagini per individuare le responsabilità e la provenienza oltre che la caratterizzazione dei rifiuti rinvenuti.

Ultimo aggiornamento: 15:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci