Riaperta a Rosolina Mare la storica piscina in riva alla spiaggia

PER APPROFONDIRE: piscina, rosolina mare, spiaggia
Riaperta a Rosolina Mare la storica piscina in riva alla spiaggia

di ​Elisa Cacciatori

ROSOLINA MARE - Da ieri i villeggianti di Rosolina Mare sono tornati a scegliere se fare un tuffo in mare o nell'acqua dolce della piscina che sovrasta le spiagge da piazzale Europa. Ha riaperto proprio ieri mattina per la gioia di chi non ama la sabbia, la piscina situata nel centro della località con un paio di mesi di ritardo rispetto alle precedenti stagioni.

Realizzata negli anni Settanta e poi inaugurata nel 1980, dal 2001 la struttura è gestita dal Gruppo Bagni Ferro, realtà concessionaria fino al 2020. Dopo l'intervento della consigliera d'opposizione Fulvia Fois volto ad avere informazioni sui motivi della riapertura posticipata è oggi la collega di maggioranza Daniela Falconi ad intervenire ancora una volta sulla questione. «Dopo il mio articolo di circa 15 giorni fa - spiega - che poneva delle domande sulle ragioni della chiusura e su come l'amministrazione stesse intervenendo, oggi il risultato c'è, ed è quello che rileva. Contano i fatti e non le parole, per cui, al di là di ogni ragionevole dubbio o riserva che si possano avere sui motivi ostativi, sui meriti dell'apertura, sulle sfaccettature recondite, se il fine giustifica i mezzi un grazie particolare e i miei complimenti a chi ha permesso che ciò si realizzasse. Sembra solo una piscina, in realtà l'indotto economico che le gira intorno è molto interessante; chi viene al mare viene anche per questo, passa nei bar, si ferma nei ristoranti. Insomma anche questa realtà fa girare l'economia e vedere una piscina storica, l'unica di Rosolina Mare, chiusa era davvero una nuvola nera sopra questa bellissima località».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 6 Agosto 2017, 18:34






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Riaperta a Rosolina Mare la storica piscina in riva alla spiaggia
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2017-08-08 21:12:04
Comunque sempre in Polesine
2017-08-08 17:57:20
Sempre in polesine, mah.....cioa.
2017-08-07 09:10:30
Aprire una piscina all'aperto a meta' Agosto? UN PO TROPPO PRESTO!!!!!.... il periodo ideale e migliore per una piscina all'aperto adiacente al mare e' da ottobre a gennaio!!!