Aggredito e rapinato in strada da due uomini per 240 euro

Lunedì 1 Ottobre 2018 di Luisa Morbiato
Sull'episodio indagano i carabinieri
3
PORTO TOLLE - Brutta avventura per un polesano che, l’altra notte è stato aggredito a Padova da due rapinatori mentre percorreva via Rossi: una strada abbastanza centrale in città che corre parallela alla regionale 11 sulla quale si affacciano alcuni locali molto frequentati. È successo circa all’1.45 quando, G. B. 45 anni residente a Porto Tolle, stava camminando lungo via Rossi, all’altezza del ristorante “La Mulata”.
 
All’improvviso l’uomo è stato bloccato da due individui che evidentemente lo stavano tenendo d’occhio e seguendo. I malviventi lo hanno prima afferrato alle spalle, quindi minacciato per farsi consegnare contanti o altri oggetti di un qualche valore. E non hanno desistito finché non si sono fatti consegnare quanto il polesano aveva in tasca. Il quarantacinquenne non ha potuto che svuotarsi le tasche e dare ai due malviventi quanto aveva nel portafoglio: 240 euro in contanti. 
Appena ha consegnato il denaro, i due lo hanno abbandonato fuggendo a piedi, inoltrandosi nelle vie laterali che conducono alla zona industriale del paese, strade che il sabato notte sono deserte. A G. B. non è rimasto che lanciare l’allarme e chiamare le forze dell’ordine. 
In via Rossi è prontamente arrivata una pattuglia dei Carabinieri di Selvazzano (Padova) impegnata nel consueto servizio di controllo e tutela del territorio. 
I militi hanno soccorso il malcapitato, ancora sotto shock, seppur in grado di ricostruire quanto accaduto. Fortunatamente il quarantacinquenne non ha riportato ferite durante l’aggressione, ma era molto impaurito e scosso. 
Subito è scattata la caccia ai due rapinatori che, per ora ha dato esito negativo. Molto probabilmente i malviventi hanno raggiunto un’automobile parcheggiata nei pressi di via Rossi. Alla scena non ha assistito nessun testimone.
Ultimo aggiornamento: 09:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci