In auto con 1 tonnellata di rame rubato: i due fermati si dileguano nei campi

Giovedì 16 Novembre 2017
I finanzieri con il rame trovato all'interno della Ford Focus
8
ROVIGO - Le Fiamme Gialle della Compagnia di Rovigo hanno sequestrato la notte scorsa, in località Guarda Veneta, un’autovettura con targa italiana poi risultata rubata, che nascondeva, avvolti in 20 bobine, 1.000 kg di rame industriale il cosiddetto "oro rosso" (valore sul mercato illecito circa 2.000 euro): l'auto girava vistosamente inclinata e trasportava in modo evidente un carico pesante e accuratamente coperto da un telo. L'accusa è di ricettazione.

Dopo un breve inseguimento i militari sono riusciti a bloccare l’auto per i controlli ma i due passeggeri hanno precipitosamente abbandonato mezzo e carico, dileguandosi nella campagna circostante. A causa del buio e della scarsità di illuminazione - il fermo è avvenuto in prossimità dell'aperta campagna - i militari non sono riusciti a identificare i due uomini fuggitivi. 
L’autovettura in sequestro con targa italiana è risultata essere, successivamente, oggetto di furto. Sono in corso ulteriori indagini, coordinate dal pubblico ministero dott. Davide Nalin al fine di individuare i responsabili e l’origine della refurtiva.
Ultimo aggiornamento: 11:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci