Il centro commerciale La Fattoria si amplia: anche farmacia e dentista

Sabato 9 Settembre 2017 di Francesco Campi
Il progetto
ROVIGO - Oltre 2.400 metri quadri di area coperta in più, ma solo un terzo effettivamente per nuovi negozi: a spiegare i dettagli del nuovo progetto da 5 milioni di euro per l'ulteriore ampliamento del centro commerciale La Fattoria è il presidente Claudio Zoccarato, che fa notare come per compiere questo passo «non c'è da superare alcuna valutazione discrezionale, né conferenza di servizi: non è una scelta tecnica, ma un atto dovuto dopo le necessarie verifiche, perché utilizziamo superfici già autorizzate dal nulla osta della Regione e, quindi, basta una semplice segnalazione certificata di inizio attività».
E proprio questo passaggio tecnico, in sigla Scia, è quello compiuto lo scorso 4 agosto e dal quale sono discese discussioni di ogni tipo, motivo per cui proprio Zoccarato, affiancato dal direttore Marco Cavallaro, ha deciso di scendere in campo direttamente, spiegando il progetto. L'intervento che renderà più grande il centro commerciale, spiega, «riguarda l'ingresso nord e si realizzerà una sorta di bilanciamento con quello sul lato sud del 2006».
Visto dall'alto, infatti, il corpo del centro commerciale è come una sorta di L e l'ingresso principale, quello dalla parte del Mc Donald's e del Roadhouse, è quello che secondo Zoccarato «risente più del passare del tempo». Verrà quindi mangiata una parte del parcheggio centrale, avanzando di circa 400 metri. «Si perdono circa 3mila metri quadri di posti auto, ma abbiamo appena realizzato un nuovo parcheggio sul retro da 5mila metri quadri e comunque siamo abbondantemente oltre gli standard richiesti, per circa 10mila metri quadri».
Sul lato che guarda verso la Statale verrà realizzata una pensilina di 125 metri quadri, mentre l'ingresso principale sarà sulla destra, speculare a quello sul lato opposto. Fra il nuovo ingresso e la fontana sarà realizzata un'area giochi per bambini al coperto. Del blocco che verrà realizzato, 775 metri quadrati saranno occupati dalla galleria, un largo corridoio sormontato da lucernari, oltre a nuovi servizi igienici. I nuovi spazi saranno 14, ma spiega il presidente della Fattoria, «solo sette o otto saranno per negozi veri e propri, gli altri saranno appannaggio di servizi. Uno servirà per aprire finalmente uno studio dentistico: era da tempo che avevamo questa richiesta, ma servono determinati parametri che ora possiamo rispettare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci