Vandali e furti, pneumatici forati a trenta automobili in centro

Giovedì 15 Dicembre 2016 di Elisa Cacciatori
Vandali e furti, pneumatici forati a trenta automobili in centro
2
PORTO VIRO - Danni e furti alle auto parcheggiate nelle strade del centro di Porto Viro. È il pesante bilancio con cui si sono trovati ad avere a che fare numerosi residenti nelle ultime ore. 
Venerdì e martedì sera, indistintamente e senza alcun motivo, sono state bucate le gomme di decine di veicoli parcheggiati lungo le strade. Si tratta di una serie di episodi tanto insensati quanto deplorevoli, che hanno danneggiato numerosi residenti. «Venerdì sono state prese di mira tre macchine racconta il gommista Andrea Sarto -, ieri sera (martedì, ndr) già dalle 17 sono venute altre persone per diversi episodi simili che sono stati compiuti con tutta probabilità da diverse mani. Alcuni pneumatici sono stati danneggiati con un punteruolo che ha lasciato piccoli buchi sulla gomma, altri sono stati squarciati con un coltello».
I vandali si sono scagliati indistintamente contro le auto parcheggiate lungo le strade. «In tanti anni che faccio questo lavoro prosegue il gommista - non mi era mai capitato di vedere una cosa del genere: gomme bucate per il gusto di farlo. Si tratta di vandalismo gratuito».
La conta dei danni potrebbe non essere finita considerato che alcuni dei malcapitati hanno impiegato diverso tempo ad accorgersi dell'accaduto. I fori (nella foto) più piccoli prodotti dal punteruolo hanno di fatto provocato un lento sgonfiamento degli pneumatici durato diverse ore, un'eventualità che potrebbe verificarsi anche per altri mezzi. C'è addirittura chi parla di una trentina di auto coinvolte, certo è che solo al gommista interpellato si sono già rivolte 14 persone.
L'ondata dei danneggiamenti è corsa lungo via Mazzini, per arrivare sino alla strada che costeggia il Collettore in prossimità dell'Oasi Barbagigio, fino a raggiungere Piazza della Repubblica, teatro martedì sera verso le 22 anche di un furto. Il fatto è accaduto lungo la laterale nord della piazza, a pochi metri dal bar a cui era diretta la malcapitata che, dopo aver parcheggiato l'auto, è scesa una manciata di minuti nel locale. La breve pausa è stata presto interrotta dall'allarme lanciato da una persona che segnalava di un'auto con il finestrino rotto. I ladri nel giro di qualche istante sono riusciti a rubare la borsa con soldi e documenti e a far perdere le proprie tracce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci