«Secessione»: tutti in fila, mostra da record a Palazzo Roverella

PER APPROFONDIRE: mostra, palazzo roverella, secessione
«Secessione»: tutti in fila, mostra  da record a Palazzo Roverella

di Elisabetta Zanchetta

ROVIGO - Più di ottomila i visitatori alla mostra Secessione. Monaco Vienna Praga Roma. L'onda della modernità, a Palazzo Roverella, durante le festività natalizie. Un successo confermato anche dalle visibili file davanti alla prestigiosa sede rodigina, presenti spesso anche con il brutto tempo, e che si sono replicate anche davanti a Palazzo del Monte, a Padova, per l'evento Rivoluzione Galileo.
Le due mostre promosse dalla Fondazione Cariparo erano infatti visitabili per tutte le festività al prezzo simbolico di soli 2 euro. La promozione ha così attratto un pubblico diverso da quello usuale: in fila per vedere i capolavori in esposizione c'erano moltissimi giovani e giovanissimi, molte famiglie e, in generale, un pubblico che mostrava di avvicinarsi per la prima volta a questi eventi. Oltre a tanti turisti, italiani e stranieri.


 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 9 Gennaio 2018, 12:06






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
«Secessione»: tutti in fila, mostra da record a Palazzo Roverella
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2018-01-09 13:08:43
Merita davvero il successo: una mostra di eccellente qualità, per la fattura dei pezzi esposti, come solo nei musei stranieri mi è capitato di vedere. Bravissimi tutti gli organizzatori.