Installati quattro nuovi autovelox, pronti ad accendersi a giorni

Venerdì 20 Gennaio 2017 di Ilaria Bellucco
Installati quattro nuovi autovelox, pronti ad accendersi a giorni
1
LENDINARA - Sono in corso d'installazione ed entreranno in funzione tra pochi giorni i nuovi autovelox, tre collocati nei punti abituali e quello di nuova introduzione che sarà attivato per rilevare l'eccesso di velocità dei veicoli che viaggiano verso Badia Polesine.
Nella giornata di ieri la ditta Velocar, che ha vinto la gara per fornire al Comune il noleggio e la manutenzione dei dispositivi, ha iniziato l'installazione dei nuovi autovelox, che hanno già destato l'attenzione degli automobilisti.
Si tratta di un modello diverso e quindi dall'aspetto differente dai dispositivi precedenti, ma le modalità di funzionamento, assicura la Polizia locale, rimarranno quelle di sempre.
Di fatto, dunque, non cambia alcunché: gli apparecchi rileveranno le infrazioni per eccesso di velocità in una sola direzione, sia in orario diurno che notturno. Tre delle postazioni di controllo della velocità saranno attivate nella stessa collocazione che hanno già dal 2003, ovvero due sulla Sr88, agli ingressi a Lendinara per chi arriva da Rovigo e per chi giunge da Badia, e uno sulla Sp 17 (ossia via Valli) in prossimità dell'oratorio di Sant'Antonio.
L'unica vera novità per chi guida è costituita dall'arrivo del quarto apparecchio, che sarà collocato lungo la Sr88 e fotograferà chi eccede con la velocità mentre esce da Lendinara e si dirige verso Badia Polesine o l'autostrada. Il nuovo dispositivo, infatti, sarà installato poco prima della rotatoria di accesso all'autostrada A31 Valdastico per chi proviene dal centro lendinarese o da Rovigo.
«In quel tratto molti pigiano troppo il piede sull'acceleratore, vogliamo indurli a rallentare per migliorare la sicurezza stradale», ha spiegato di recente l'assessore alla Viabilità Nabeel Bassal.
A breve la ditta concluderà i lavori di installazione e allacciamento alla rete elettrica, poi gli autovelox entreranno in funzione tra qualche giorno, dice la Polizia locale, dopo aver completato i collaudi, le operazioni di taratura e i necessari passaggi burocratici che la legge prevede.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci