Chi abbandona i rifiuti è “mona”
Balasso plaude all'idea del sindaco

Martedì 12 Aprile 2016 di Federico Rossi
Il cartello lungo gli argini dell'Adige
1
E a voi è mai capitato di incrociare un ECOFURBO? Cosa avete fatto? Raccontatecelo scrivendo a postalettori@gazzettino.it


BADIA - Una foto che fa il giro del web in poche ore. Il comico Natalino Balasso ha preso ad esempio Badia per uno dei suoi più recenti post su Facebook. L'attore originario del Polesine, non di rado ha detto la sua sulle tematiche e le scelte della politica locale. In alcuni casi anche prendendo posizione in maniera piuttosto netta. Domenica pomeriggio ha invece lasciato parlare le immagini, senza inserire alcun commento. Balasso ha scelto di pubblicare sul social network la fotografia dei cartelli anti-rifiuti inseriti in questi anni dall'Amministrazione comunale di Badia su iniziativa dell'assessore all'Ambiente Gianni Stroppa.
I cartelli contro i “mona” così come vengono definiti i vandali dell'ambiente erano stati installati sulle sponde dell'Adige per invitare in maniera chiara e piuttosto esplicita a rispettare il territorio e soprattutto a non lasciare immondizie e altri materiali sul terreno,rovinando così uno degli scorci più caratteristici della città. Una proposta che al di là dell'efficacia contro il proliferare di "rifiuto selvaggio", deve aver attirato la curiosità di Balasso. In molti, pure diversi cittadini badiesi, hanno colto l'occasione per rispondere a Natalino con un classico mi piace o dicendo la loro sulla scelta del Comune.
 
Ultimo aggiornamento: 13 Aprile, 10:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci