Multe col cellulare notificate dopo mesi: rivolta degli automobilisti beffati

PER APPROFONDIRE: cellulare, multe, rovigo, vigili
Multe col cellulare notificate dopo mesi: rivolta degli automobilisti beffati

di Roberta Merlin

ROVIGO - Automobilisti rodigini sul piede di guerra per le multe notificate dopo mesi dall'infrazione grazie alla possibilità riconosciuta ai vigili di "certificare" le violazioni al Codice della Strada con il telefonino o con una semplice annotazione, senza l'obbligo di infilare sotto il tergicristallo il preavviso della sanzione.

«Capisco il disagio, ma il nuovo protocollo è stato adottato dal comandante della Polizia Locale Giovanni Tesoro: è tutto legittimo, non posso intervenire», afferma il sindaco Massimo Bergamin. Gli automobilisti raggiunti dopo mesi dai verbali di pagamento però protestano. «E' una bastardata - dicono - Sarà anche legittimo, ma ci suona come una beffa».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 16 Dicembre 2017, 06:30






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Multe col cellulare notificate dopo mesi: rivolta degli automobilisti beffati
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2017-12-17 10:39:03
Provate a rispettare la legge una volta tanto li in veneto e comunque sempre in polesine....vergogna..ciao enrico..ciao.
2017-12-17 06:43:30
Imparate a non usare il telefono alla guida e nessuno vi multerà !
2017-12-16 22:39:50
In Italia si fa tutto con calma,non vedete anche al governo come vanno avanti...non vi ├Ę premura e intanto tutto va a rotoli!
2017-12-16 15:51:16
IO suggerirei alle polizie locali di filmare il teatro dell'infrazione, di applicare le ganasce e, dopo un'ora, di prelevare il veicolo in questione e portarlo in apposita area di stoccaggio, il tutto a carico degli automobilisti indisciplinati... e in caso di parcheggio in seconda fila o occupazione abusiva di piazzola invalidi, con rimozione immediata e spese e sanzioni triplicate.
2017-12-16 14:22:58
Come quella della mancata apposizione della multa per divieto di sosta sotto il tergicristallo. Cosi' ti possono arrivare come successo decine di verbali dopo tre mesi per lo stesso posto che magari non sai essere in sosta vietata. Tutto legale si intende. Capisce a me' e alla cassazione..