I loculi in ferro, dopo un anno sono già tutti arruginiti

Giovedì 24 Agosto 2017 di Mirian Pozzato
I loculi in ferro, dopo un anno sono già tutti arruginiti
7
VILLADOSE - Sono stati completati circa un annetto fa i nuovi loculi all'interno del cimitero ma proprio non si riesce a comprendere il motivo che ha spinto il progettista ad adottare come soluzione architettonica una facciata in ferro arrugginito.
Assomiglia come stile architettonico un po' al muro che si trova sulla rotatoria di intersezione fra viale Tre Martiri e la tangenziale a Rovigo, ma è però totalmente in contrasto con gli stili adottati nella realizzazione degli altri loculi. «Penso e ripenso alla motivazione che deve aver spinto il progettista degli ultimi loculi del cimitero del mio paese ad adottare una simile soluzione. commenta la signora Maria Rosa che ha sollevato -. Certo il ferro grezzo avrà per alcuni il suo fascino, ma trovarselo davanti in un luogo così francamente mi lascia perplessa. Avrei preferito di gran lunga una parete dipinta con un bel murales che inneggiasse alla speranza e alla pace invece di qualcosa che ricorda invece l'incuria». 
Non sono mancanti diversi commenti tutti a rafforzare le perplessità sollevate dalla signora. «In questi giorni ci ho pensato anch'io ha sottolineato un altra persona - al significato di questa struttura, alla sua importanza, a cosa vuole trasmetterci. Sinceramente non sono arrivato a nessuna conclusione. Certo è che la lamiera in ferro grezza con i suoi disegni e rivoli di ruggine non dà quel significato di rispetto e decoro che dovrebbe essere portato ai nostri cari defunti».
Ultimo aggiornamento: 25 Agosto, 10:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci