Finisce nel canale mentre raccoglie le albicocche: 90enne salvata dal vicino

Mercoledì 11 Luglio 2018
Il punto in cui la donna è caduta in acqua
2
LENDINARA - Per un’albicocca di troppo una novantenne ieri mattina è incappata in una paurosa disavventura mentre stava raccogliendo i frutti da un albicocco che cresce rigoglioso poco distante dalla sua abitazione, a ridosso dello scolo Valdentro, nel tratto fra Lendinara e Villanova del Ghebbo. Ieri mattina, attorno alle 10, nel tentativo di raggiungere un frutto particolarmente lontano, la donna ha perso l’equilibrio e, scivolando, è piombata nel canale che scorreva ai piedi dell’albero.  
Nonostante il Valdentro non sia certo impetuoso, resta sempre un canale vero e proprio, dal quale non è facile uscire perché la sua acqua limacciosa, insieme alle arginature in cemento, scoscese e prive di appigli, rendono particolarmente difficoltoso risalire sulle sponde. 
SANGUE FREDDO
La donna ha comunque dimostrato una tempra non comune nonostante i suoi novant’anni riuscendo ad aggrapparsi alle erbe della riva e a rimanere a galla senza farsi prendere dal panico. Mentre annaspava per non affondare e farsi trascinare dalla corrente, ha continuato a urlare e a chiamare aiuto cercando di attirare l’attenzione. Fortunatamente, nella caduta non ha battuto la testa o riportato lesioni gravi, ma la situazione si è presentata comunque particolarmente difficoltosa. Lei comunque non si è persa d’animo
E le sue grida sono state sentite. Immediato è scattato l’allarme. Sul posto, più o meno all’altezza del numero 195 di via Valdentro, si è creata una sorta di “squadra di emergenza” finchè i vigili del fuoco, con le giuste attrezzature e la consueta professionalità, sono riusciti a trarre in salvo la donna. Indubbiamente provata, soprattutto da punto di vista emotivo per la brutta mezz’ora appena trascorsa, ma comunque sana e salva. 
Ultimo aggiornamento: 08:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci