Travolto in bici da un'auto all'uscita dall'allenamento: 14enne in fin di vita

Travolto in bici da un'auto all'uscita  dall'allenamento: 14enne gravissimo
ROVIGO - Un ragazzino di 14 anni è ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Rovigo dopo essere stato investito da un’auto mentre, venerdì nel tardo pomeriggio, stava rincasando in bicicletta dopo l’allenamento con l’Asd Rovigo allo stadio Gabrielli.

Il giovane, di origine marocchina ma residente a Granzette, è stato travolto da un’auto mentre in compagnia di due amici stava attraversando il passaggio pedonale in viale Tre Martiri, all’altezza del Tennis Club. Solo sfiorati gli altri due ragazzini: lui è finito a terra, inizialmente pareva senza conseguenze. Il quadro clinico successivamente si è aggravato.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 11 Febbraio 2018, 06:30






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Travolto in bici da un'auto all'uscita dall'allenamento: 14enne in fin di vita
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 10 commenti presenti
2018-02-13 09:23:57
Cosa aspetta il comune ad adeguare gli attraversamenti pedonali alle norme di sicurezza (DOSSI + ILLUMINAZIONE)? Per giunta di fronte alla nuova questura! 12 strisce scolorite non sono un attraversamento, servono dissuasori e illuminazione adeguata, perché sono le auto il problema e nella fattispecie la mancanza di prudenza degli automobilisti, che significa andare piano e prevedere i potenziali pericoli, ovvero la sempre più rara "diligenza del buon padre di famiglia". Che non si pretenda che un ragazzino non possa sbagliare, si pretenda invece che il comune prevenga certa situazioni.
2018-02-12 17:29:04
Speriamo che ce la faccia, anzitutto, povero ragazzo. E poi che diceva un risarcimento adeguato a sostenerlo nel recupero e nella ripresa dell'attività sportiva. Sostegno alla famiglia.
2018-02-12 08:39:40
Ultimamente vedo molti ragazzini e non solo, andare in bici senza tenere le mani nel manubrio per farsi vedere fighi.
2018-02-11 13:50:09
gli attraversamenti pedonali si fanno con bici per mano e non a o la va o la spacca. ed invece vedo genitori a piedi con il pargolo con la biciclettina che lo incitano a pedalare durante l'attraversamento. non capiscono che quella sarebbe l'età buona per cominciare ad insegnargli un pò di codice della strada?
2018-02-12 19:07:44
Troppi ciclisti credono o fanno finta di credere, che i passaggi pedonali siano riservati anche a loro, il guaio poi è che a rimettrci sono proprio loro.