Indagati i vertici dello stabilimento dove è morto Michele Cavallaro

Venerdì 24 Febbraio 2017 di Francesco Campi
Indagati i vertici dello stabilimento dove è morto Michele Cavallaro

CEREGNANO - Per la morte di Michele Cavallaro, la cui giovane vita si è interrotta mentre lavorava nello stabilimento di Ceregnano dell'azienda padovana 24-7 che produce le mattonelle in pietra a marchio Northstone, il sostituto procuratore Andrea Girlando ha subito aperto un fascicolo per l'ipotesi di reato di omicidio colposo e come atto dovuto, sono stati indagati i due responsabili della società.
 

 


La tragedia si è consumata giovedì mattina, verso le 11, mentre il 19enne operaio di Stanghella, da poco assunto, stava lavorando vicino a un robot manipolatore, che preleva carichi per posizionarli su un rullo trasportatore: il braccio meccanico lo ha schiacciato contro una pila di mattonelle.
 


Per determinare con precisione la causa della morte è stata disposta l'autopsia, mentre per la ricostruzione della dinamica dell'incidente verrà disposta una consulenza. I rilievi nel capannone, un tempo occupato dalla Grimeca, sono stati condotti dagli ispettori dello Spisal. Il macchinario è stato posto sotto sequestro.
 

Ultimo aggiornamento: 10:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci