Scooter si frantuma sull'auto, grave il pilota gravissima la passeggera

Lunedì 11 Giugno 2018 di Francesco Campi
Lo scooter ridotto in frantumi dall'urto contro la Toyota Yaris
3
ROVIGO Un uomo ricoverato in gravi condizioni e la sua compagna ancora più grave, tanto da essere in pericolo di vita: ancora un gravissimo incidente in viale Porta Adige, sempre nel tratto antistante all’Alìper. L’incidente è avvenuto attorno alle 19 di ieri e ha visto un grosso scooter rosso impattare violentemente contro una Toyota Yaris nera. Uno schianto che, vista la sproporzione fra i due mezzi, ha fatto sì che le due persone che si trovavano a bordo del grosso ciclomotore avessero la peggio.

In particolare la donna, che nell’impatto è stata sbalzata di sella. L’uomo sulla cinquantina, che guidava lo scooter, infatti, è stato soccorso con un codice due, che identifica un quadro grave, con funzioni vitali stabili ma con potenzialità di peggioramento nell’arco di poco tempo. La donna, invece, più giovane di lui, sulla quarantina, è stata soccorsa con un codice tre, quello che viene utilizzato per pazienti gravissimi, cui va data una risposta sanitaria immediata perché le funzioni vitali risultano alterate a causa di lesioni diffuse ed emorragie conseguenti a trauma.
 
DINAMICA DA CHIARIRE Nell’incidente, la cui dinamica è ancora in fase di accertamento, è andata completamente distrutta la parte anteriore destra dell’auto, mentre lo scooter si è praticamente frantumato, con pezzi volati sull’asfalto in ogni direzione. Una scena terrificante, quella che si è materializzata di fronte agli occhi di chi ha assistito al terribile schianto. Ed anche ai soccorritori, che hanno subito classificato come gravissima la situazione. Al punto che la circolazione sul viale è stata momentaneamente interrotta in entrambe le direzioni da parte dei carabinieri, che si sono occupati delle delicate operazioni di rilievo, in modo da poter fornire un quadro il più preciso possibile degli elementi sulla base dei quali un eventuale consulente tecnico possa elaborare una perizia cinematica dalla quale si possano trarre le valutazioni del caso.

Proprio a pochi metri di distanza, nello stesso tratto di viale Porta Adige, giovedì verso mezzogiorno, si era verificato un altro incidente, fra una Mercedes Classe A e una Ford Fiesta, con quest’ultima che, dopo l’impatto, è uscita dalla sede stradale finendo giù dalla scarpata, con il muso piantato nel canale che in quel punto, subito dopo il distributore, si apre a fianco della carreggiata.
In quel caso, non c’erano stati feriti gravi, nonostante a bordo di una delle due auto si trovassero di persone anziane.
Ultimo aggiornamento: 12:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci