Imprenditore nascosto in Messico: ​«Portatemi via o qui mi ammazzano»

Alessandro Bozzato
ROVIGO - «Ora sono nascosto, non ho documenti. Datemi una mano, portatemi in Italia prima che mi ammazzino qui». È l'ultimo di una lunga serie di messaggi e video inviati dal Messico alla sorella, in Italia, da un imprenditore rodigino, Alessandro Bozzato, che sarebbe coinvolto nel paese sudamericano in una pericolosa vicenda di criminalità e denaro, dai contorni ancora poco chiari. «A giugno mi ero messo in affari con un tizio. Ho speso mezzo milione di euro per comprare dei camion - avrebbe raccontato alla sorella - , ma questo socio era un delinquente e ha cercato di uccidermi per rubarmi i soldi. Poi l’hanno trovato morto e hanno dato la colpa a me».

L'uomo, 52 anni, vive a Città del Messico. Da sabato, anticipa il "Resto del Carlino", le comunicazioni con la sorella Erica, residente a Cavarzere (Venezia), si sono interrotte, tanto che la donna teme per la vita del fratello: «Ho provato a chiamarlo - racconta - ma il cellulare risulta staccato». Della vicenda sono stati informati i carabinieri di Cavarzere, che hanno trasmesso gli atti al sostituto procuratore di Venezia Carlotta Franceschetti.

LA FARNESINA STA SEGUENDO IL CASO
L'Ambasciata d'Italia a città del Messico, in stretto raccordo con la Farnesina, segue con la massima attenzione il caso del connazionale Alessandro Bozzato, prestando ogni possibile assistenza al connazionale ed ai suoi familiari in Italia. Lo rende noto la Farnesina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 16 Gennaio 2018, 09:10






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Imprenditore nascosto in Messico: ​«Portatemi via o qui mi ammazzano»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 35 commenti presenti
2018-01-17 18:37:23
Bisognerebbe appurare se in messico ci e' andato per fare l' imprentitore oppure il "prenditore" (magari convinto di aver a che fare con dei cretini )
2018-01-17 16:04:21
Caro amico,che colpa abbiamo noi se hai voluto andare nella tana dell'orso?
2018-01-16 21:23:07
Lasciatelo la!!!
2018-01-16 20:49:01
Messico? ...ha ragione Trump
2018-01-16 19:33:15
Se questo volpino di Pomerania comprava cinque appartamenti o sei di medio calibro poteva vivere rendita per il resto dei suoi giorni ma...si è messo nelle mani di gente che ha più rimorso ad uccidere una gallina che un cristiano. Chi è causa del suo mal pianga sè stesso!