Torna il "Ferragosto badiese": nel giardino dell'Abbazia cinema, teatro, musica, libri

Venerdì 2 Luglio 2021 di Federico Rossi
Il pubblico ad uno dei passati spettacoli del Ferragosto badiese

BADIA POLESINE - Pronto il programma del “Ferragosto badiese”. A circa un mese dal via della tradizionale manifestazione estiva, Pro loco e Comune hanno definito l’elenco di serate e spettacoli che animeranno l’estate in città al tempo del Covid. La sagra che quest’anno giunge alla 75esima edizione si svolgerà dal 6 al 16 agosto con il luna park confermato nella centrale piazza Marconi. Gli spettacoli, come anticipato nelle scorse settimane, saranno invece tutti concentrati nel Giardino dell’abate dell’abbazia della Vangadizza, location già scelta l’anno scorso per avere una maggiore facilità nel rispetto delle norme anti contagio.

IL PROGRAMMA

Si partirà venerdì 6 con la compagnia teatrale Panta rei e “L’amore delle tre melarance” di Carlo Gozzi. A seguire, sabato 7, toccherà al tributo a Ligabue grazie alle Anime in plexiglass, mentre domenica 8 sarà la volta dello spettacolo comico di Paolo Migone. Lunedì 9 la compagnia teatrale di Trento proporrà “Pinocchio”, uno show dedicato alle famiglie, quindi martedì 10 sarà la volta dello spettacolo musicale degli allievi della Upsound music district con “All about 00s”. Le serate del “Ferragosto” continueranno mercoledì 11 con la presentazione del libro di Rosanna Spolaore dal titolo “C’era una volta un gigante d’acciaio”, la storia illustrata dedicata agli ex dipendenti delle Acciaierie elettriche di via Ca’ Mignola Nuova. Venerdì 13 toccherà ad un tributo musicale ai Pooh con “Ascolta” e sabato 14 sarà di scena la compagnia teatrale Nove etti e mezzo di Villa d’Adige con la commedia “Cercasi papà tricolore”. Domenica 15 agosto si terrà il concerto dell’Assunta a cura della parrocchia di San Giovanni Battista, mentre il giorno 16 la chiusura sarà affidata allo spettacolo comico-cabarettistico dell’attrice Cristina Chinaglia. Per il gran finale, a mezzanotte, torneranno i fuochi d’artificio che illumineranno il cielo a conclusione della kermesse.

RASSEGNA CINEMATOGRAFICA

Nel frattempo, la Pro loco si prepara all’appuntamento con la sagra dando il via tra pochi giorni al “Cinema sotto le stelle”, rassegna cinematografica che accompagnerà i giovedì di luglio e agosto a partire dall’8 luglio. Otto serate con film della scorsa stagione sempre nella cornice del Giardino dell’abate della Vangadizza con proiezioni a partire dalle 21,15 in collaborazione con la famiglia Orlandin del cinema Politeama. Una sorta di “prova generale” in vista della fiera. La kermesse ferragostana sarà inoltre anticipata da altri due appuntamenti già messi in agenda: il 17 luglio Badia ospiterà una tappa della rassegna “Appuntamenti in corte” col Teatro collettivo di Arquà e venerdì 23 la città accoglierà l’Orchestra di Padova e del Veneto con “Concerti d’estate – Mozart in Veneto”.
 

Ultimo aggiornamento: 15:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci