Paese ostaggio della criminalità
e gli assessori vanno di ronda

Mercoledì 2 Dicembre 2015 di Mirian Pozzato
Paese ostaggio della criminalità e gli assessori vanno di ronda
3
VILLADOSE - I furti, in particolare nelle abitazioni, sono diventati un'emergenza. Ogni giorno si registrano nuovi casi e i villadosani sono esasperati. Nella serata di lunedì altre tre famiglie hanno avuto l'amara sorpresa di trovarsi la casa sottosopra con furto di soldi e preziosi.

Due famiglie in via Bachelet e una in via Matteotti. In quest'ultima il proprietario, Fabrizio Toso, si è allontanato un quarto d'ora con l'auto per fare metano, a circa 100 metri da casa, al rientro i ladri erano ancora in casa e li ha sentiti parlare dalla stanza da letto mentre saliva le scale. «Sono fuggiti buttandosi dalla finestra al primo piano - non sono riusciti a portare via niente perché non è la prima volta che veniamo derubati e oro non ne abbiamo più».
La rabbia è tanta qualcuno sarebbe anche disposto a usare il bastone o addirittura il fucile nel caso dovesse ritrovarsi faccia a faccia con qualche malvivente, qualcun altro invece propone l'autotassazione per pagare la benzina alle forze dell'ordine o delle guardie giurate per aumentare le ronde e chi invece è già pronto a scendere in prima linea.

Così hanno già deciso gli assessori da ieri con l'auto in dotazione del comune, effettueranno un controllo del territorio in vari orari. «Il primo obiettivo - spiega l'assessore Vittorio Novo - è un maggior presidio del territorio, che vedrà l'amministrazione comunale in prima linea, ma che non può essere efficace senza una collaborazione della cittadinanza tutta».
Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre, 11:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci