Fa la cresta sul conto dell'anziana:
direttrice delle Poste a processo

Lunedì 14 Novembre 2016 di Francesco Campi
Fa la cresta sul conto dell'anziana: direttrice delle Poste a processo
5
È accusata di aver derubato un'anziana pensionata, intascandosi per quattro volte, fra maggio 2014 e gennaio 2015, una quota pari a 100 euro delle somme che la donna chiedeva di movimentare dal proprio conto. L'imputata è l'ex direttrice dell'ufficio postale di Correggioli, frazione di Ostiglia, nel Mantovano, la 61enne di Melara Luisa Vincenzi.

​Dopo le indagini è arrivato il rinvio a giudizio per la 61enne di Melara, inizialmente accusata di peculato, con il capo d'imputazione poi riqualificato in appropriazione indebita perché era sì dipendente delle Poste ma il fatto riguarda attività di tipo bancario e non quindi tali da ritenerla persona incaricata di pubblico servizio.

Il processo a suo carico si è aperto la scorsa settimana davanti al giudice del Tribunale di Mantova Giuditta Silvestrini, con il difensore che ha subito chiesto la possibilità della messa alla prova, uno speciale istituto che permette di sospendere il processo e di far svolgere all'imputato lavori di pubblica utilità, una volta risarcito l'eventuale danno.
 
Ultimo aggiornamento: 21:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci