Il chiosco della discordia: chi lo deve abbattere? Un titolare all'estero, l'altro non ha soldi

Martedì 5 Giugno 2018 di Roberta Merlin
Il chiosco della discordia: chi lo deve abbattere? Un titolare all'estero, l'altro non ha soldi
7

ROVIGO - Mancano pochi giorni alla scadenza della concessione del chiosco gelateria Le Fontane di piazza Merlin, ma per ora l'unica certezza sembra essere il fatto che la struttura resterà al suo posto per tutta l'estate. Il bar, infatti, almeno per i prossimi tre mesi, non sarà rimosso: continuerà a restare chiuso, le sedie e tavoli rovesciati e il bancone ricoperto di tazzine impolverate. Degrado in cui si trova anche l'edicola annessa, abbandonata ormai da circa due anni.

LA RIMOZIONE
La demolizione della struttura, dopo il 18 giugno, spetterebbe infatti a Daniele Zago, titolare della storica attività e all'ex edicolante Sante Giuseppe Cavalieri. Mentre il primo ha dichiarato di non essere in grado di affrontare la spesa economica per la rimozione, il secondo si è trasferito all'estero, abbandonando il negozio ancora con quotidiani e riviste all'interno.

L'onere di mandare le ruspe finirebbe sull'amministrazione, con la possibilità poi di rivelarsi sui proprietari inviandogli il salato conto della rimozione, una cifra stimata dai tecnici del Comune dai 30mila ai 50mila euro. In questi giorni l'Ufficio legale di Palazzo Nodari, in vista del 18 giugno, si starebbe muovendo proprio in questa direzione, procedendo, nel caso di mancata rimozione, nei confronti dei due proprietari per occupazione abusiva del suolo pubblico. «Abbiamo tentato di venire incontro al titolare del chiosco - spiega l'assessore al Commercio Luigi Paulon - gli abbiamo proposto di spostare la struttura lungo la passeggiata in diverse aree verdi o lungo la ciclabile Baden Powell, ma Zago non ha accettato: era solo interessato a una proroga della concessione...»...
 

Ultimo aggiornamento: 6 Giugno, 08:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci