Castelnovo Bariano, incidente fra auto: uomo in prognosi riservata

Domenica 23 Maggio 2021
Castelnovo Bariano, incidente fra auto: uomo in prognosi riservata

CASTELNOVO BARIANO (ROVIGO) - Due feriti, uno trasportato con l'elisoccorso all'ospedale di Padova, dopo essere stato intubato sul posto, e l'altro all'ospedale di Rovigo. È pesante il bilancio dello scontro avvenuto a Castelnovo Bariano, lungo la SR 482, all'altezza dell'incrocio di via Colombano, intorno alle 13 di ieri.

Le auto coinvolte sono una Fiat Punto, che era condotta da F.A. di 84 anni, e una Audi A4, guidata da A.R, di 55 anni. Entrambi i feriti sono residenti nel comune altopolesano. Ad avere la peggio è stato l'anziano, che versa ora in gravi condizioni nella città del Santo; l'altro protagonista del sinistro, secondo i riscontri raccolti nell'immediatezza del fatto, non risulta in pericolo di vita.


I SOCCORSI

I carabinieri sono corsi sul posto con l'Aliquota radiomobile poco dopo l'impatto; nello stesso frangente sono intervenuti i vigili del fuoco di Castelmassa per mettere in sicurezza la strada e supportare il personale medico, inviato pure da Castelmassa. I sanitari, vista la seria situazione del ferito più grave, hanno chiesto il decollo dell'elicottero per trasportarlo in sicurezza e più in fretta possibile in ospedale.


LA DINAMICA

Secondo una prima ricostruzione, la Fiat Punto guidata dall'84enne avrebbe eseguito una manovra in prossimità dell'incrocio invadendo la corsia dell'Audi. Le due auto si sono scontrate quasi frontalmente. A seguito dell'incidente, i veicoli sono stati posti sotto sequestro, come capita spesso in questi casi, da parte della Procura di Rovigo che potrà valutare eventuali accertamenti al fine della ricostruzione esatta e della ricerca di profili di responsabilità.
R.Pau.

Ultimo aggiornamento: 13:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci