«Alcolici serviti ai minori»: scoppia la rivolta dei genitori contro il bar

PER APPROFONDIRE: alcol, bar, barista, rovigo, spritz
foto d'archivio
ROVIGO - Alcolici serviti a ragazzini di neppure 16 anni in un bar tra i più frequentati del centro storico di Rovigo, soprattutto nell'orario dello spritz. Quando qualcuno di loro è stato male, al punto da finire in ospedale al limite del coma etilico, i genitori hanno detto basta e, dopo aver individuato il locale, lo hanno denunciato.

A testimonianza dell'abitudine del locale di servire alcol anche ai minorenni, i genitori hanno portato le foto pubblicate sul profilo Facebook del locale che ritraggono i figli intenti a bere alcolici in compagnia proprio sui tavolini del bar in questione. Sul fenomeno è annunciata un'interrogazione in Consiglio comunale.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 22 Dicembre 2016, 11:47






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
«Alcolici serviti ai minori»: scoppia la rivolta dei genitori contro il bar
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 14 commenti presenti
2016-12-22 12:18:12
Ipocrisia al cubo. I ragazzini se vogliono mandano l'amico maggiorenne al supermercato e fanno scorta di alcolici e superalcolici senza che nessuno dica A. Quindi la colpa non e' tanto del locale, quanto della mancanza di educazione da parte proprio delle famiglie che tanto si lamentano.
2016-12-22 12:49:09
Che i gestori dei bar abbiano le loro colpe ci puo' stare. Pero' anche i genitori si prendano le loro responsabilita', fino a prova contraria dei figli minori sono responsabili i genitori e non terze persone; troppo facile scaricare le colpe su altri. Nel caso entrambi i genitori lavorano si lecchino pure le ferite se certi figli fanno gli scemi per le strade.
2016-12-22 12:58:57
Ma i genitori hanno atteso che il coma etilico per denunciare?
2016-12-22 13:00:38
Se i genitori non sono stati in grado di educare i propri figli allora se la prendono con chi vende alcoolici. Tutti sanno che l'alcool se lo possono procurare senza tanti problemi. Cari genitori questo è il frutto di ciò che avete creato voi.
2016-12-22 13:02:40
Se in figli sono minorenni, i genitori possono tenerli a casa (almeno mi risulta....mi si corregga se sbaglio)