“Adotta una buca”, si scatena sul web la satira per la viabilità malconcia

PER APPROFONDIRE: adotta una buca, rovigo, satira, viabilità, web
“Adotta una buca”, si scatena sul web la satira per la viabilità malconcia
ROVIGO - (A.Gar.) Le buche rodigine nuovamente al centro del dibattito e della goliardia cittadina. Non sono passate inosservate le misure adottate in più punti di Rovigo e delle frazioni dall'Amministrazione comunale per cercare di ovviare a una delle problematiche più conosciute nel capoluogo e che spesso sono risultate più pericolose delle buche stesse. Due pagine Facebook, L'almanacco di satira polesana e Tutta la mia città, hanno lanciato un curioso concorso dal titolo Sii buono: adotta una buca con chiaro intento sbeffeggiatorio, tanto che tra le caratteristiche necessarie vi è il fatto che le buche devono assolutamente essere autoctone ed appartenere al territorio del comune di Rovigo.
«Le opere potranno essere di qualunque forma artistica: foto, fotomontaggi, disegni, vignette, poesie, filastrocche, sculture, canzoni o qualsivoglia altra interpretazione artistica, ma devono essere associate ad una buca indicata geograficamente», si legge nel regolamento con chiusura del concorso prevista domenica 25 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 12 Giugno 2017, 05:01






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
“Adotta una buca”, si scatena sul web la satira per la viabilità malconcia
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2017-06-13 12:19:27
La legge sui sindaci è del tutto sbagliata, si deve tornare a prima del Novanta dove il disoccupato che si faceva eleggere si occupava dellle strade, dei marciapiedi e del decoro urbano e non di fare il "sceriffo". Il compito dell'ordine pubblico deve rimanere nelle mani delle forze dell'ordine e del prefetto.
2017-06-13 09:44:55
Sarebbe quasi opportuno lasciare la buca e togliere quello che c'e'attorno.....
2017-06-13 08:07:38
PERICOLO BUCHE. Prestare massima attenzione. Le Istituzioni: Non vedono e non sentono.
2017-06-13 08:05:44
A.A.A. Offerta di lavoro. Zona: Rovigo centro e periferia. Cercasi tappabuchi a tempo indeterminato per il ripristino del manto stradale e marciapiedi di strade comunali e provinciali. Per informazioni, contattare il dirigente dei lavori pubblici di Rovigo.
2017-06-12 14:57:38
Le buche rodigine....hahahahahaahahahahaahahahahaahahahahahahaha....ancora e sempre in polessine...hahahahahaahaha.....comici..ciao.