Costi standard, il Veneto nella terna delle regioni benchmark

Giovedì 2 Febbraio 2017
Costi standard, il Veneto nella terna delle regioni benchmark
6
VENEZIA - Riconoscimento per il Veneto: anche quest'anno la regione è stata inserita nella terna delle regioni Benchmark, cioè di riferimento per la definizione dei costi standard, assieme a Marche e Umbria. Lo ha deciso questa mattina la Conferenza Stato Regioni.

 «Mantenere un’eccellenza è più difficile che raggiungerla, soprattutto dopo anni di tagli alle risorse. Ringrazio i colleghi Presidenti delle Regioni per aver confermato la loro stima e la loro fiducia nei confronti sanità veneta. Come da sempre siamo a disposizione di tutti per condividere le nostre buone pratiche».
Con queste parole, il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia esprime la sua soddisfazione per la decisione di confermare il Veneto Regione “benchmark” per la sanità nazionale (con Marche e Umbria) assunta oggi dalla Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome.
«I costi standard per evitare utilizzi impropri dei fondi e determinare su questa base il riparto del Fondo Sanitario nazionale – aggiunge Zaia – sono da anni la madre di tutte le battaglie, che abbiamo condotto, spesso in solitudine o quasi, su tutti i tavoli nazionali. Il fatto di essere indicati come esempio per determinare i costi standard utili per arrivare a stabilire le quote del riparto significa che il muro ha ceduto (la Consip nei giorni scorsi ha chiuso la gara per il costo unico delle siringhe, un segnale ma importante) e che, se ci sarà il coraggio di perseverare, le cose potranno migliorare per la sanità italiana e per i conti pubblici».
Ultimo aggiornamento: 20:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci