Una raccolta di trecce per le malate oncologiche

Venerdì 19 Gennaio 2018 di Nicola Benvenuti
Una raccolta di trecce per le malate oncologiche
PIOVE DI SACCO - Dona la tua treccia: è il titolo della serat dedicata alle donne che lottano contro il tumore al seno, che si svolge sabato sera 27 gennaio al Teatro Filarmonico di Piove di Sacco e durante la quale si raccolgono trecce per confezionare parrucche a favore di ammalate oncologiche.
«Siamo riusciti a raccogliere abbastanza trecce vere e siamo orgogliosi di poter così aiutare le donne malate»racconta Veronica Volpato, promotrice dell'evento organizzato da Dance & Activity Asd in collaborazione col Comune di Piove di Sacco e l'azienda Ulss 6 Euganea. Uno spettacolo di danza e canto durante il quale verrà presentato il progetto della Banca della parrucca di Roma, che si occupa di prestare gratuitamente le parrucche alle donne che non hanno la possibilità o che non desiderano acquistare una capigliatura realizzata su misura, e della fondazione Prometeus che nella capitale che promuove il progetto Smile.
Per realizzare questi progetti è necessario che ci siano donne che donano i propri capelli gratuitamente: la donazione è tracciabile. «Chi dona i capelli ha la possibilità di lasciare un proprio smile, ed è proprio questo a creare simbolicamente il legame di solidarietà: un pensiero dedicato espressamente alla persona che riceverà quel dono e che va ben oltre un augurio» spiega Veronica Volpato. Sabato sera a Piove, sarà disponibile la parrucchiera Monia del negozio Arte & Immagine che effettuerà in diretta il taglio della treccia alle volontarie che vorranno donare i loro capelli.
«Per poterlo fare, chiediamo di scrivere una mail a donalatuatreccia@gmail.com », prosegue l'organizzatrice della singolare iniziativa, che è una prima assoluta. Nel backstage la parrucchiera provvederà a sistemare il taglio in attesa di un appuntamento nel suo negozio dove farà taglio e piega gratuiti, un piccolo segno per ringraziare i donatori del loro gesto. I capelli donati verranno utilizzati per realizzare le parrucche dalla Tricostarc di Roma che realizza parrucche naturali su misura, permettendo così alle donne di non dover subire il costo elevato dei capelli veri e consentendo di pagare solo la lavorazione.
Le persone che sabato sera avranno già tagliato la treccia a casa potranno consegnarla dentro una busta chiusa direttamente alla fondazione che sarà presente all'evento con suoi rappresentanti. L'ufficialità dell'evento saranno rappresentati dalla presenza dell'assessore piovese Luca Carnio e di Adriano Fornasiero che dirige l' oncologia di Piove di Sacco. Testimonial della serata due volti televisivi, il romano Jean Charles Kpamenan e la giovane veneziana Nicole Marin, resa celebre da Amici.
 
Ultimo aggiornamento: 6 Marzo, 11:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci