San Candido. Turista di 16 anni esce all'alba per una passeggiata, la ritrovano morta assiderata: era precipitata in un burrone

Venerdì 12 Gennaio 2024 di Redazione web
Il gruppo del Soccorso Alpino che ha ritrovato il corpo della ragazza

SAN CANDIDO (BOLZANO) - È stata trovata morta ai piedi di un sentiero nei pressi di San Candido, in Alto Adige, una turista tedesca di 16 anni. La giovane era uscita questa mattina all'alba dal maso, nel quale alloggiava con la famiglia, per una passeggiata: probabilmente è scivolata sul ghiaccio precipitando in un burrone per alcune decine di metri. La morte però, secondo fonti investigative, sarebbe da attribuire ad assideramento e non alle ferite riportate nella caduta.

Le ricerche sono scattate, quando la giovane non ha fatto rientro in albergo: aveva lasciato un bigliettino per i genitori avvisandoli che sarebbe uscita per una passeggiata. Alle ricerche hanno partecipato il soccorso alpino e la Gdf. La salma della giovane è stata trovata infine in località Monte San Candido, a poca distanza dal maso, grazie al fiuto del cane del Soccorso Alpino. Sul posto è intervenuta la polizia. La Procura di Bolzano sta valutando se disporre l'autopsia sulla salma della 16enne. 

Ultimo aggiornamento: 14 Gennaio, 14:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci