Tredici km di coda sull'A23, dall'Austria entrano 1900 veicoli all'ora

Sabato 25 Agosto 2018
Tredici km di coda sull'A23, dall'Austria entrano 1900 veicoli all'ora
4
VENEZIA - Tredici chilometri "stabili" di coda dalle 14 di oggi, sabato 25 agosto, sulla A23, per tutto il pomeriggio. Il traffico intensissimo proveniente da Udine e diretto verso Trieste non riesce a venir assorbito dalla A4, anch'essa "piena": alla barriera di Lisert le code hanno raggiunto i due chilometri in "uscita", cioè per chi proviene da Venezia, e addirittura i sette chilometri in entrata.

Code a tratti sono presenti anche nel tratto fra Villesse e Portogruaro, in direzione Venezia. Si tratta - informa Autovie Venete - per lo più di turisti stranieri: dall'Austria stanno entrando in A23, in direzione del nodo di interconnessione con la A4 all'altezza di Palmanova, 1.900 veicoli all'ora.

Un flusso iniziato fin dal mattino presto (alle 8 erano 1.600 i transiti registrati) che è cresciuto di ora in ora. Un tamponamento, accaduto verso le 7 ha provocato una temporanea congestione, risolta rapidamente. Per gestire al meglio la circolazione - spiega la concessionaria - alle 10 a fronte del flusso sempre in aumento, l'ingresso di Udine Sud, in direzione Venezia è stato chiuso e al casello di Udine Sud il personale di Autovie venete ha "filtrato gli ingressi" consigliando a chi era diretto verso Trieste o Venezia di utilizzare la viabilità ordinaria fino a Palmanova per poi rientrare in autostrada.

Traffico molto intenso, con incolonnamenti, anche sul Passante, da Spinea in direzione Trieste, e sulla Tangenziale di Mestre, sempre in direzione Trieste.

Code in uscita anche a a San Donà di Piave, mentre a Latisana, dove il piazzale del casello è sempre stato pieno e in più momenti della giornata si sono registrate code in entrata, la situazione è regolare.

La viabilità dovrebbe cominciare a migliorare in serata con una progressiva riduzione delle code sulla A23, mentre lo smaltimento di quelle in entrata a Trieste sarà più lungo perché i turisti partiti dalle località balneari più lontane in tarda mattinata o primo pomeriggio, raggiungeranno la barriera del Lisert in tarda serata.
Ultimo aggiornamento: 26 Agosto, 11:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci