Traffico, weekend da bollino nero e rosso. Sabato la giornata peggiore

PER APPROFONDIRE: esodo, traffico
Traffico, weekend da bollino nero e rosso. Sabato la giornata peggiore
Primo weekend di esodo d'agosto: il traffico sulle grandi arterie del Nordest sarà pesantissimo. Il traffico pesante ha il divieto di circolazione da oggi, venerdì 3, a partire dalle 14, fino alle ore 22 di domenica 5. I camion potranno circolare solo di notte, dopo le 22, e non oltre le 8.

Sulla A4 Serenissima Venezia-Trieste la società Autovie Venete segna "bollino nero" (traffico critico) per oggi, venerdì 3, e per domani, sabato 4. Bollino rosso (traffico intenso), invece, per domenica 5. Potrebbe diventare molto critico il traffico verso la Slovenia e la Croazia, sia in Italia, soprattutto lungo i cantieri per la terza corsia tra Portogruaro e Palmanova e in corrispondenza della barriera di Lisert, che alle frontiere tra Slovenia e Croazia.

Sul Passante di Mestre la società Cav prevede invece per oggi, venerdì 3, e domani sabato 4 due giornate da bollino rosso, specie in direzione Trieste, mentre per domenica 5 la previsione è di traffico sostenuto ma "sopportabile". Attesi incolonnamenti in particolare tra Padova Est e il bivio tra la A4 e la Tangenziale di Mestre e in corispondenza della barriera autostradale di Venezia-Mestre.

Sull'autostrada Serenissima tra Venezia e Brescia, bollino rosso per oggi, venerdì 3. Traffico critico, da bollino nero, domani sabato 4, e di nuovo rosso domenica 5.

Sulla restante rete autostradale il weekend è contrassegnato da bollino rosso, e nero soltanto nella mattinata di sabato, che sarà il giorno peggiore per spostarsi, con riguardo soprattutto alla dorsale adriatica, dove potrebbe diventare difficile la percorribilità anche della E45.  


Rallentamenti ci potranno essere anche lunedì 6, soprattutto alla mattina, sia per gli ultimi rientri del fine settimana, sia per la ripresa del traffico pesante dopo la sospensione di quasi tre giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 2 Agosto 2018, 12:23






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Traffico, weekend da bollino nero e rosso. Sabato la giornata peggiore
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2018-08-03 16:36:09
Un'estate a pois..canta Mina.