Traffico, code e incidenti in A4 e A23: giovedì scatta il bollino rosso

Martedì 8 Maggio 2018 di P.T.
Code in A4 e A23 - Foto Petrussi
FRIULI e VENETO - Traffico intenso e code lungo la autostrada A4 per elevati flussi di traffico ed è atteso, per giovedì 10 maggio, giornata dell’Ascensione, il primo consistente arrivo di turisti austriaci e tedeschi dalla A23.  

Il traffico è già molto intenso oggi, martedì 8 maggio, sulla A4, con congestioni a macchia di leopardo, a causa di un accumulo di mezzi pesanti soprattutto alla barriera di Trieste Lisert dove, durante i lavori di manutenzione dei sistemi di continuità, si sono verificati, a intermittenza, dei cali di corrente che hanno creato temporanei blocchi alle piste.

Incidente a Duino Sud
Un incidente che non ha avuto conseguenze per le persone si è verificato intorno alle 12 all’altezza dell’area di servizio di Duino Sud. Una vettura ha tamponato un mezzo pesante, incastrandosi sotto il pianale: il guidatore dell’auto è uscito da solo dalla vettura.

Code
Alle 14 e 30 la circolazione non si era ancora normalizzata: code a tratti di mezzi pesanti sono segnalate fra Redipuglia e Latisana in A4 direzione Venezia, mentre un chilometro circa insiste sulla A23 in direzione nodo di Palmanova.

Occhio al fine settimana
Se il traffico è molto intenso durante la settimana, anche nel week end cominciano a sentirsi gli effetti dei primi spostamenti verso il mare. Complice il bel tempo, infatti, nelle ultime domeniche i transiti sono stati sempre piuttosto sostenuti. Dopo i ponti del 25 aprile e del primo maggio, anche questo fine settimana sarà sicuramente trafficato: l’Ascensione, che quest’anno cade giovedì 10 maggio, è una festività che rappresenta un’opportunità, per austriaci e tedeschi, di godersi una vera e propria vacanza lunga.

La zona prediletta è l’Alto Adriatico; molti, dunque, i turisti attesi da oltreconfine che transiteranno sulla rete autostradale di Autovie Venete. Giovedì 10 maggio sarà infatti una giornata da bollino rosso, con traffico intenso lungo la A4 Venezia - Trieste, in direzione Venezia, e lungo la A23 Palmanova - Tarvisio, in direzione Palmanova, con possibili code o rallentamenti nel corso della mattinata all’altezza del bivio A4/A23, nodo di Palmanova.

Al casello di San Donà di Piave
Non sono invece previsti code e traffico venerdì 11 e sabato 12 maggio; domenica 13 maggio, invece, giornata in cui i mezzi pesanti non potranno circolare dalle 9 alle 22, la viabilità sarà sostenuta lungo la A4, in entrambe le direzioni. Al casello di San Donà di Piave sono previsti transiti molto superiori alla media in quanto proprio a San Donà si svolgerà il 66° Raduno Nazionale Bersaglieri.
Ultimo aggiornamento: 15:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci