Favola Pordenone: vince a Cagliari e ora sfiderà l'Inter Colpo anche del "Citta": 2-0 alla Spal

Martedì 28 Novembre 2017 di Gigi Bignotti
Favola Pordenone: vince a Cagliari e ora sfiderà l'Inter Colpo anche del "Citta": 2-0 alla Spal
4
La favola diventa realtà e il Nordest del calcio fa il doppio colpo in Tim cup con Pordenone e Cittadella che battono in trasferta due squadre di serie A

Dopo aver sfiorato la promozione in B (sconfitta immeritata col Parma)  ecco il Pordenone che... vola a San Siro per giocarsi contro l'Inter di Spalletti l'accesso ai quarti di Coppa Italia. I ramarri hanno battuto nientemeno che il Cagliari di Lopez alla Sardegna Arena dove 3 giorni prima proprio l'Inter aveva faticato a passare. Una  figuraccia con fischi per i rossoblù di casa sconfitti 2-1 con i gol di Saint Maza  e Bassoli. Un ko pesante, per il morale, e imprevedibile. I friuliani sfruttano le assenze di Cigarini, Andreolli, Ionita, Pavoletti e Barella. E il 12 dicembre saliranno a San Siro.

Il primo tempo sfila con pochi sussulti, giocato alla pari dal Pordenone. Brillanti e rapidi i ragazzi di Colucci, guardinghi e prevedibili gli undici di Lopez. Linea difensiva alta, centrocampo solido, fraseggio collaudato: Burrai-Misuraca-Berrettoni vanno a memoria. Farias e soci controllano. Prima puntata di Capuano, su cross divan der Wiel, alto. All'8' il vantaggio degli ospiti. Joao Pedro perde palla, Saint Maza inquadra la porta e la mette sotto la traversa da 25 metri con Crosta posizionato male. Il Cagliari reagisce. Il pari è di Dessena su assist di Farias.
Le due categorie di differenza fra le due squadre non si notano. Nella ripresa Giannetti rileva Joao Pedro. Al 17' il gol partita di Bassoli, di testa su corner di Burrai, prodotto del vivaio sardo. La reazione dei rossoblù è poco incisiva. Lopez cambia volto alla squadra con Deiola per Capuano. Ma è ancora Saint Maza a sfiorare il 3-1 di punta. Perilli non soffre su tiro di Farias e girata di testa di Giannetti. Piscopo annulla per off side una girata di Deiola, con Nunzella su ribaltamento di fronte che mette i brividi al Cagliari in due occasioni. Finisce 2-1 per gli ospiti. 

CAGLIARI-PORDENONE 1-2 — Saint Maza (P) all'8; Dessena (C) al 19' p.t. Bassoli (P) al 17' s.t. 

-- 

Ottima prova anche del Cittadella che espugna Ferrara battendo 2-0 la Spal. I padovani  si sono imposti grazie all'autogol di Pa Konate al 14', e al gol di Schenetti all'87'.
Agli ottavi il Cittadella affronterà la Lazio all'Olimpico di Roma.

 
Ultimo aggiornamento: 20:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci