L'assessore allo Sviluppo Marcato: «È un balzello che ammazza la ripresa»

Domenica 10 Dicembre 2017 di Angela Pederiva
L'assessore allo Sviluppo Marcato: «È un balzello che ammazza la ripresa»
2

Il padovano Roberto Marcato (Lega Nord) è l'assessore regionale allo Sviluppo Economico, con delega specifica anche alle Piccole e medie imprese.

Condivide l'allarme della Cgia di Mestre?
«Da parte mia è perfino banale dirlo: sì. Nel momento in cui l'economia veneta e lombarda in particolare, ma anche italiana più in generale, sta dando dei timidissimi segnali di ripresa, il governo fa quello che in qualsiasi facoltà di Economia insegnano ad evitare: ammazzare la ripartenza aumentando le tasse».

Ma questa non è una tassa.
«Chiamatela come volete: tassa, imposta, burocrazia, onere, balzello. Quello che conta, per un imprenditore, è fare i conti delle entrate e delle uscite. E questo obbligo di dotarsi di un organo di controllo collegiale o di un revisore legale dei conti è sicuramente un'uscita. Come i governi precedenti, e non ne faccio una questione di destra o di sinistra, anche l'attuale preferisce fare cassa con chi produce, anziché razionalizzare la macchina pubblica, ridurre la spesa ministeriale, recuperare sacche di inefficacia e di inefficienza, fare una seria lotta all'evasione fiscale soprattutto nelle aree dove si sottrae all'erario anche il 100% dei redditi. Lo sport nazionale, e non da oggi, è usare le imprese come bancomat o comunque appesantirle di adempimenti»...
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci