Sorsi d'autore: percorsi tra gusto e cultura nelle province del Veneto

Venerdì 9 Giugno 2017
Sorsi d'autore: percorsi tra gusto e cultura nelle province del Veneto
NORDEST - Dal 22 giugno al 2 luglio in alcune prestigiose Ville Venete, si terranno incontri con noti personaggi e degustazioni di vini celebrano il patrimonio storico, paesaggistico e vitivinicolo regionale.

La manifestazione “Sorsi d’Autore”, organizzato da Fondazione Aida, prenderà il via il 22 giugno in Villa Cordellina Lombardi a Vicenza e fino al 2 luglio sono in programma quattro eventi con grandi nomi dello spettacolo e dell’intrattenimento, come Giuseppe Vessicchio, Mauro Corona, Luigi Maieron, Milly Carlucci, Cinzia Tani, Federico Rampini, e Luca Telese, che degusteranno, insieme al pubblico, le eccellenze eno-gastronomiche della regione.

INCONTRI CON AUTORI
Il 22 giugno a Villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore (VI) Giuseppe Vessicchio, il Maestro più pop di Sanremo, in dialogo con Giuseppe Maria Ricchiuto fondatore di Specchiasol e pioniere della medicina naturale in Italia, presenterà La musica fa crescere i pomodori (Rizzoli, 2017). Il 24 giugno a Villa Violini Nogarola a Castel D’Azzano (VR) Mauro Corona e Luigi Maieron presenteranno Quasi niente (Chiarelettere, 2017). Una serata dedicata alla cura di sé e al benessere sarà invece quella del 30 giugno a Villa Farsetti a Santa Maria di Sala (VE) dove Milly Carlucci, con Cinzia Tani, darà voce a Il meglio di te - Volersi bene per essere in forma (Sperling & Kupfer, 2017). Un appuntamento con l’attualità, un confronto sui “temi caldi” del nostro tempo sarà invece quello del 2 luglio presso Villa Badoer a Fratta Polesine (RO) con Federico Rampini e Luca Telese che presenteranno Il tradimento (Mondadori, 2016).

DEGUSTAZIONI IN TOUR NELLE VILLE VENETE
In due momenti, quello pomeridiano (su prenotazione) delle ore 18.30 attraverso una tradizionale degustazione guidata con i sommelier di AIS Veneto, e quello serale (ingresso libero) in concomitanza con gli incontri, si potrà degustare una selezione di vini.

VISITE GUIDATE
Insieme a vino e letteratura il terzo elemento che contraddistingue la rassegna Sorsi d’Autore è l’ambientazione nelle Ville Venete che da otto anni accompagna gli eventi della kermesse. In attesa di incontrare gli ospiti, prima di ogni incontro, alle ore 19.30, si potrà usufruire del servizio “visite guidate” (solo su prenotazione).

PROGRAMMA IN BREVE:
Giovedì 22 giugno Montecchio Maggiore VICENZA – Villa Cordellina Lombardi
ore 19.30: visite guidate
ore 21.00: incontro con Giuseppe Vessicchio e Giuseppe M. Ricchiuto con degustazione Cantina Tedeschi

Sabato 24 giugno Castel D'Azzano VERONA – Villa Violini Nogarola
ore 18.30: degustazioni guidata con i sommelier AIS Veneto Vini Punto Zero
ore 19.30: visite guidate
ore 21.00: incontro con Mauro Corona e Luigi Maieron con degustazioni Punto Zero

Venerdì 30 giugno Santa Maria di Sala VENEZIA - Villa Farsetti
ore 18.30: degustazione guidata con i sommelier AIS Veneto con Tommasi
ore 19.30: visite guidate
ore 21.00: incontro con Milly Carlucci e Cinzia Tani con degustazione con Tommasi

Domenica 2 luglio Fratta Polesine ROVIGO – Villa Badoer
ore 18.30: degustazione guidata con i sommelier AIS Veneto Cantina Piovene Porto Godi
ore 19.30: visite guidate
ore 21.00: incontro con Federico Rampini e Luca Telese con degustazione Cantina Comini

per informazioni: www.fondazioneaida.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci