Torna la neve: 20 cm sul Nevegal. La nebbia non cede e arriva la Bora

Domenica 5 Febbraio 2017
Torna la neve
2

VENETO - Torna la neve in Veneto. Sui monti la nuova perturbazione giunta ieri ha portato fiocchi bianchi nei comprensori al di sopra dei mille metri di altitudine. Per ora rimangono pochi i centimetri a Cortina (2 centimetri) e Asiago (4 cm). Anche perché le precipitazioni più consistenti hanno interessato le quote più alte delle Dolomiti settentrionali, le Prealpi bellunesi (20 cm sul Nevegal), così come l'altopiano di Asiago e le Prealpi veronesi, con accumuli dai 10 ai 20 centimetri. La situazione sta evolvendo con una nuova fase di tempo piovoso già da oggi pomeriggio.

LE PREVISIONI
Domani, secondo il sito dell'Arpa Veneto, sono previste precipitazioni diffuse (probabilità 75-100%), anche consistenti, e a carattere di rovescio su pianura e Prealpi.  Dalla serata di oggi è prevista un'intensificazione di vento per Bora su pianura e costa, che domani mattina si estenderà anche sui rilievi prealpini. Le temperature sono in leggero aumento. 

Martedì 7  - Il cielo sarà irregolarmente nuvoloso, con locali foschie o nebbie nelle ore più fredde sulle zone pianeggianti; scarsa la probabilità di precipitazioni. Temperature minime in moderato calo, massime in contenuto aumento. Vento di Bora moderato sulle zone costiere, probabili locali fasi di venti significativi dai quadranti settentrionali anche sulle zone montane e pedemontane.

Mercoledì 8 - Persisterà un cielo prevalentemente nuvoloso, a parte probabili temporanee schiarite con qualche locale riduzione della visibilità durante le ore più fredde in pianura e nelle valli.

Bassa probabilità di precipitazioni mentre per le temperature, prevarrà un contenuto calo riconducibile parzialmente a probabili rinforzi di Bora sulle zone meridionali e costiere.
 
 

Ultimo aggiornamento: 6 Febbraio, 10:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci